La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, dopo l’intensa gara disputata a Caserta sabato scorso, si appresta ad affrontare una nuova e impegnativa trasferta. Il turno infrasettimanale, in programma mercoledì 12 novembre con palla a due alle ore 20:30 sul parquet del PalaRuggi, vedrà i nerazzurri sfidare l’UP Andrea Costa Imola di fronte a un pubblico sempre partecipe e caloroso.
Si tratta dell’undicesima giornata del campionato di Serie B Nazionale. Latina arriva all’appuntamento con otto vittorie e due sconfitte, entrambe maturate di misura e lontano dal PalaBianchini (85-84 a Chiusi e 75-73 a Caserta). Il ruolino di marcia dei pontini li colloca alle spalle di Virtus Roma e Pielle Livorno, che guidano la classifica del Girone B con 18 punti, mentre a quota 16, insieme ai nerazzurri, ci sono la Paperdi JuveCaserta e la Luiss Roma, ancora imbattuta e con una gara da recuperare. Sia Caserta che la Luiss hanno già osservato il turno di riposo.
Dopo cinque successi consecutivi che avevano proiettato Latina al vertice, la battuta d’arresto maturata a Caserta ha lasciato un po’ di amarezza, ma anche la determinazione di riprendere subito il cammino e tornare a vincere.
Alberto Pellizzari: «Abbiamo voglia di fare bene e di reagire subito: tutto parte dalla difesa e dal gioco di squadra».


