La sfida di alta classifica tra la Paperdi JuveCaserta e la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, andata in scena sabato 8 novembre sul parquet del PalaPiccolo, si è disputata davanti a circa 2500 spettatori, che hanno sostenuto con grande calore i padroni di casa per tutti i quaranta minuti, contribuendo a creare un’atmosfera intensa e appassionante. Un match equilibrato e combattuto, in cui Caserta – che aveva già osservato il turno di riposo e quindi con una gara in meno rispetto a Latina – è riuscita a imporsi di misura (75-73), raggiungendo i nerazzurri a quota 16 punti in classifica. Con lo stesso bottino si porta anche la Luiss Roma, ancora imbattuta e vincente nel match casalingo con Fabriano (con una partita da recuperare e il turno di riposo già osservato).
Si attendono ora i risultati di Pielle Livorno e Virtus Roma, che scenderanno in campo domenica, per definire l’assetto aggiornato della vetta del Girone B di Serie B Nazionale.
Entrambe le formazioni si sono presentate alla sfida con un’assenza importante: la Benacquista ha dovuto rinunciare ancora a Brian Sacchetti, tenuto precauzionalmente a riposo e il cui rientro sarà valutato nei prossimi giorni dallo staff medico; tra le fila della Paperdi, invece, non era disponibile Laganà, fermato da un infortunio.
Resta la buona reazione dei pontini, capaci di non arrendersi mai nonostante le difficoltà e di rimettersi in corsa con carattere. È un segnale importante della solidità del gruppo, ma anche un promemoria sul fatto che il campionato è lungo e impegnativo: serviranno concentrazione, continuità e attenzione ai dettagli per proseguire il percorso di crescita con la giusta mentalità.


