Notte movimentata ad Aprilia, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale hanno denunciato in stato di libertà un giovane di 22 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Durante un controllo alla circolazione stradale, i militari hanno intimato l’alt al giovane, che però, invece di fermarsi, ha tentato di fuggire a bordo del proprio motociclo. Ne è scaturito un breve inseguimento per le vie cittadine, terminato quando il ragazzo, dopo una manovra pericolosa, ha urtato contro l’auto di servizio dei Carabinieri, finendo a terra.
Nel tentativo di evitare l’impatto con il conducente caduto, i militari hanno sterzato bruscamente, andando a urtare contro il cancello di un’abitazione. Subito dopo, il 22enne ha cercato nuovamente di fuggire a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato.
La successiva perquisizione personale e del mezzo ha permesso di rinvenire una modica quantità di crack, poi sequestrata. Gli accertamenti hanno inoltre rivelato che il giovane era privo di patente e che il motociclo risultava già sottoposto a fermo amministrativo.
Per il 22enne è quindi scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, oltre a sanzioni per guida senza patente. Il motociclo è stato sequestrato e affidato a una depositeria giudiziaria. Il ragazzo è stato inoltre segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
L’intervento rientra nell’attività di controllo del territorio svolta quotidianamente dai Carabinieri di Aprilia per garantire la sicurezza e la legalità.

