Dopo l’esordio vincente al tie-break contro il Terni Volley Academy, il Viridex Sabaudia si prepara alla seconda giornata della Serie A3 Credem Banca. Domenica 2 novembre, alle 18:00, la formazione pontina sarà impegnata al PalaSiani di Napoli contro il Gaia Energy, in quella che si preannuncia una delle trasferte più insidiose di questo avvio di stagione.
«La prossima partita sarà davvero difficile, in un campo altrettanto difficile – spiega il centrale Enrico Pilotto, autore di un esordio brillante con 15 punti, il 65% di efficacia in attacco e quattro muri vincenti. «Ho visto la loro partita contro Gioia: hanno giocato molto bene, sono una squadra coesa, che sa stare in campo. Sarà una trasferta davvero tosta. Noi siamo contenti del debutto, abbiamo fatto una buona gara anche se ci sono ancora cose da sistemare, ma ci portiamo a casa due punti importanti. A Napoli dovremo dare il massimo per provare a vincere o almeno conquistare punti»».
La squadra guidata da coach Stefano Beltrame arriva all’appuntamento con fiducia e consapevolezza. Il successo al debutto ha mostrato un gruppo in crescita, capace di reagire nei momenti decisivi e trascinato dalle ottime prove di Onwuelo, Panciocco e Pilotto, protagonisti in attacco nelle fasi più delicate del match.
Per il Sabaudia sarà l’occasione per confermare i progressi delle ultime settimane e dare continuità al risultato positivo della prima giornata.
La gara sarà diretta dagli arbitri Azzurra Marani e Fabrizio Giulietti e trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.


