MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: VOLLEY | Plus Sabaudia di ritorno dall’allenamento con Terni, l’analisi di coach Beltrame e Onwuelo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > VOLLEY | Plus Sabaudia di ritorno dall’allenamento con Terni, l’analisi di coach Beltrame e Onwuelo
Sport

VOLLEY | Plus Sabaudia di ritorno dall’allenamento con Terni, l’analisi di coach Beltrame e Onwuelo

Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2025 17:35
Redazione Pubblicato 2 Ottobre 2025
Condividi
Condividi

Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di pallavolo maschile di serie A3, ha fatto visita al Terni. Al termine dell’allenamento, la partitella organizzata tra le due squadre, sulla durata di quattro set, ha visto i pontini prendersi i primi due set, per poi cedere il terzo e il quarto alla compagine umbra.

🔗 Approfondisci

VOLLEY | Mazzone vestirà ancora la maglia del Cisterna: “Qui voglio continuare a crescere” → VOLLEY | Mazzone vestirà ancora la maglia del Cisterna: “Qui voglio continuare a crescere” VOLLEY | Plus Volleyball Sabaudia riparte da Michele Totire, il tecnico barese guiderà i pontini in Serie A3 → VOLLEY | Plus Volleyball Sabaudia riparte da Michele Totire, il tecnico barese guiderà i pontini in Serie A3 VOLLEY | Marino Cisterna campione regionale Under 15, battuta la Fenice Roma al tie-break → VOLLEY | Marino Cisterna campione regionale Under 15, battuta la Fenice Roma al tie-break

«Sicuramente la squadra è in crescita, stiamo lavorando e ancora dobbiamo ordinare determinate situazioni di gioco, però le cose si stanno evolvendo – spiega coach Stefano Beltrame – Nell’economia della partita posso dire che, in questa fase, reggiamo ancora per due set, al terzo set quarto stiamo continuando ad avere un calo fisico che, possiamo dire, è anche abbastanza fisiologico in questo periodo, però adesso dobbiamo andare a chiudere questo ciclo e cominciare a mettere bene tutti quei tasselli che stiamo cercando di raffinare giorno dopo giorno a livello atletico, ma anche per la correlazione tra la parte atletica e la parte tecnico-tattica. Quindi adesso diminuiranno i carichi fisici e cominceranno a aumentare quelli tecnico-tattici per trovare poi brillantezza e ordine nel gioco».

In questa fase coach Beltrame e il suo staff, stanno valutando i progressi dei singoli giocatori inseriti in un’economia di squadra. «Tirando le somme possiamo dire che è stata una bella prestazione a livello caratteriale, quindi la squadra c’è, è molto empatica, molto viva, anche se ancora manca un po’ quell’ordine nel gioco che stiamo cercando: siamo ancora un po’ caotici perché è un gruppo nuovo che deve ancora trovare quella sincronia e quegli automatismi che poi dovranno essere regolari durante tutta la stagione. Si tratta comunque di una bella attitudine, un bel modo di fare».

Samuel Onwuelo, top scorer della squadra di Sabaudia, ha analizzato questo allenamento congiunto inserendolo in un contesto più ampio di una fase della preparazione in cui si lavora sodo, anche in palestra. «Abbiamo giocato un buon allenamento congiunto, un momento di confronto che ci serve per capire a che punto siamo in questa fase della preparazione: entrambe le squadre hanno giocato bene, noi abbiamo ancora qualche errore da limare ma siamo a buon punto – aggiunge Samuel Onwuelo – Certo la preparazione pesa ancora un po’ sulle gambe però stiamo lavorando per essere in ottima forma all’inizio del campionato consapevoli che sarà lungo e sarà un altro campionato importante per tutti noi».

Terni Volley Academy – Plus Sabaudia 2-2
Terni Volley Academy: Troiani, Trappetti (lib.), Broccatelli (lib.), Giacomini 3, Picardo 6, Martinez, Biasotto 9, Iovieno 9, Di Giunta 2, Caporossi 10, Hristov 16, Bontempo, Catinelli 3. All. Giombini
Plus Sabaudia: Fattorini 6, Stufano 9, Mariani 2, Panciocco 6, Pilotto 2, Nasari 4, Onwuelo 11, Soncini 9, Rondoni (lib.), Serangeli 2, De Vito 1. All. Beltrame
Set: 22-25 (25 min), 22-25 (24 min), 25-15 (20 min), 25-20 (19 min)

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CICLISMO | Monticchio incorona Rinicella e Faraone nella decima tappa del Giro dell’Agro Pontino
CALCIO | Faiti Sporting Club, dalla crisi alla salvezza: una rincorsa che vale una vittoria
TRIATHLON | Zhero Latina protagonista a Casal Palocco: record di presenze e pioggia di medaglie
BASKET | Dentro o fuori per la Benacquista: tutto in 40 minuti contro Treviglio per inseguire il sogno promozione
VOLLEY | Si chiude il collegiale: esperienza in Nazionale per Fanizza e Guzzo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?