Mattinata da incubo sulla Pontina. I lavori in corso sul ponte di Borgo Piave hanno mandato in tilt la circolazione, trasformando la strada in un fiume di auto bloccate.
Il dosso “incriminato”, già segnalato nei giorni scorsi come causa di disagi, è tornato a colpire la carreggiata con forti rallentamenti e code chilometriche con tempi di percorrenza record. Chi viaggia in direzione Roma, verso l’Eur, si trova intrappolato in una lunga colonna di veicoli: fino a due ore per coprire pochi chilometri. Le lamentele degli automobilisti non si sono fatte attendere tra clacson, nervosismo e segnalazioni sui social. Molti pendolari, esausti, chiedono una gestione più efficace dei lavori e un intervento urgente per ripristinare la viabilità.
Nel frattempo, le forze dell’ordine e gli operai del cantiere sono al lavoro per garantire la sicurezza e cercare di ridurre al minimo i disagi, ma la situazione resta critica. Pontina ancora una volta paralizzata: un copione che si ripete, lasciando migliaia di automobilisti fermi e la pazienza al limite.


