Mattinata di panico per gli studenti di Sezze. Intorno alle 9:30, all’interno dell’istituto ISISS “Pacifici e De Magistris”, si è verificato un grave episodio che ha costretto dirigenti e personale scolastico a disporre l’evacuazione immediata dell’edificio.
Una sostanza irritante, la cui natura non è ancora stata identificata, è stata spruzzata in alcuni locali della scuola, provocando ampi disagi a studenti e personale scolastico. Tra le ipotesi al vaglio quella che possa trattarsi di spray al peperoncino, ma gli accertamenti sono ancora in corso.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che sembrerebbero aver prestato soccorso ad almeno due alunni e a un collaboratore scolastico, tutti probabilmente colpiti dai sintomi dopo l’esposizione alla sostanza sconosciuta. L’accaduto ha suscitato sconcerto e indignazione tra gli studenti e l’intera comunità scolastica, lasciando spazio a domande e timori su quanto accaduto. Le autorità competenti stanno ricostruendo la dinamica dei fatti e cercando di risalire ai responsabili del gesto.


