Notte movimentata a Sezze, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un uomo di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di detenzione illegale di arma e munizioni – anche da guerra – oltre che di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante un normale servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato l’uomo aggirarsi a piedi con un atteggiamento sospetto. Alla vista della pattuglia, il 44enne ha tentato di eludere il controllo dandosi alla fuga, ma è stato raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento a piedi, nel cortile della propria abitazione. Nel corso dell’intervento, l’uomo avrebbe anche rivolto minacce ai Carabinieri.
La perquisizione personale ha permesso di rinvenire una pistola calibro 22 con matricola abrasa, mentre all’interno dell’abitazione i militari hanno trovato una slitta per fucile, una cartuccia calibro 12 a pallini, una calibro 12,7, un’ogiva calibro 5.56 e due bossoli rispettivamente calibro 12.7 e 5.56, tutto materiale sottoposto a sequestro.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


