MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SABAUDIA | Premiati i giovani talenti del calcio dilettantistico pontino: riconoscimenti alle squadre per risultati e fair play
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > SABAUDIA | Premiati i giovani talenti del calcio dilettantistico pontino: riconoscimenti alle squadre per risultati e fair play
Cultura & Eventi

SABAUDIA | Premiati i giovani talenti del calcio dilettantistico pontino: riconoscimenti alle squadre per risultati e fair play

Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2025 9:12
Redazione Pubblicato 21 Ottobre 2025
Condividi
Condividi

La città di Sabaudia ha ospitato una giornata all’insegna dello sport e dei valori educativi con la cerimonia di premiazione delle squadre giovanili dilettantistiche dei Comuni della provincia di Latina, organizzata dal Comitato Regionale Lazio della Lega Nazionale Dilettanti (FIGC-LND).

L’iniziativa ha voluto celebrare non solo i risultati sportivi ottenuti nella scorsa stagione, ma anche e soprattutto la disciplina, il comportamento e il rispetto delle regole dimostrati in campo dai giovani calciatori e calciatrici del territorio.

Un riconoscimento che, come sottolineato dal sindaco di Sabaudia Alberto Mosca, ha un profondo valore educativo:

“È importante vincere, ma è ancora più importante saper accettare la sconfitta e riconoscere con umiltà i meriti dell’avversario. Solo così si cresce, nello sport come nella vita.”

Sullo stesso tono gli interventi del presidente del Comitato Regionale Lazio FIGC-LND Roberto Avantaggiato e del consigliere Gian Carlo Bersanetti, che hanno ribadito l’importanza di un impegno costante da parte di dirigenti e tecnici nel curare gli aspetti comportamentali e caratteriali dei giovani atleti, affinché lo sport resti una palestra di formazione e crescita.

La giornata si è conclusa con uno scambio di doni simbolici tra il sindaco Mosca e il presidente Avantaggiato, a suggello della collaborazione e dei valori condivisi che animano il movimento dilettantistico.

Un evento semplice ma significativo, che conferma Sabaudia come punto di riferimento per la promozione dei valori sportivi e del fair play tra le nuove generazioni.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Legambiente inaugura la rassegna 2026 dedicata al patrimonio archeologico e alla valorizzazione del territorio
ROMA | “Ficus al Massimo” chiude la stagione con un evento speciale: dal 1 al 3 maggio tutte le collezioni estive in anteprima
CISTERNA | Festa della Liberazione: cerimonia in piazza per l’82esimo anniversario del 25 aprile
CORI | Giornate di Cittadinanza concluse a Sant’Oliva: al centro del percorso dipendenza digitale e cyberbullismo
LATINA | Parte “Lievito” con la forza dell’impegno sociale, il 25 aprile la giornata inaugurale
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?