Marietta Tidei ed Emanuela Droghei, componenti dell’opposizione nella commissione Sviluppo economico, replicano con fermezza alle dichiarazioni del presidente Rocca sul consorzio industriale, definendole “completamente lontane dalla realtà”.
“Rocca – affermano – invece di cogliere i tanti spunti positivi emersi durante l’assemblea annuale di Unindustria, ha preferito raccontare la bufala di un consorzio depoliticizzato, quando tutti hanno assistito alla spartizione delle nomine, non solo del consorzio ma anche di molte altre. Poteva davvero evitare questa caduta di stile e concentrarsi invece sulle questioni concrete come la finalizzazione della ZLS e la presentazione in Consiglio della legge, di cui si parla da mesi ma che ancora non è arrivata”.
Le due consigliere criticano inoltre un’altra uscita del Presidente: “Anche sulla questione dei cinema, Rocca non ha perso occasione per un’ulteriore caduta di stile, ormai sempre più frequente. Evidentemente non ha ancora digerito che il Consiglio regionale abbia espresso una posizione diversa dalla sua, sostenendo le ragioni della protesta contro la sciagurata idea di trasformare i cinema chiusi in supermercati o spazi commerciali”.
“Il Presidente deve ricordare – concludono Tidei e Droghei – che non è a capo di un organo monocratico: le scelte devono essere discusse e condivise con il Consiglio. Sappiamo che per lui il confronto può risultare faticoso, ma troverà sempre un’opposizione leale, pronta al dialogo, ma ferma nel contrastare le decisioni sbagliate”.


