Un solo giorno per dimostrare di essere il migliore. Domenica 2 novembre 2025, la laguna di Ponente di Orbetello ospiterà la 3ª edizione di “The Big One”, la competizione di pesca alla spigola da kayak organizzata dall’Associazione Sportiva Insidefishing e da Bolsena Yachting, con il patrocinio del Comune di Orbetello.
La formula è semplice e appassionante: vince chi cattura la spigola più lunga. Un banco di prova impegnativo, considerando che nelle acque della laguna non è raro imbattersi in esemplari che superano gli 80 centimetri.
La gara prenderà il via alle 8:00 per concludersi alle 13:00, e sarà aperta a tutti. I minori di 17 anni potranno partecipare solo se accompagnati da un adulto. Le iscrizioni resteranno aperte fino a domenica 20 ottobre sul sito ufficiale www.insidefishing.it. Per chi fosse sprovvisto di kayak, sarà possibile noleggiarlo in loco tramite Bolsena Yachting.
Sabato 1° novembre, in attesa della competizione, si terrà la Orbetello Kayak Experience: dalle 14:00 alle 17:00istruttori e tutor guideranno i partecipanti in prove pratiche nell’area dei pontili della laguna, per vivere l’emozione di pagaiare “a pelo d’acqua” immersi nella natura.
La filosofia è quella del catch and release: la misurazione avverrà tramite fotografie inviate in tempo reale dai concorrenti alla giuria. Al termine della competizione, pranzo e premiazioni si svolgeranno presso il ristorante I Pescatori, adiacente all’alaggio d’arrivo.
In concomitanza con la celebre rassegna enogastronomica Gustatus, l’evento offrirà a famiglie e visitatori l’occasione di scoprire le eccellenze maremmane, unendo sport, natura e cultura del territorio.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.