Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio cd. “Alto impatto” condotti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, con il supporto della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, finalizzati a prevenzione e contrasto della criminalità diffusa e del traffico di sostanze stupefacenti.
Nella giornata del 12 ottobre 2025, i militari hanno deferito in stato di libertà un cittadino egiziano di 51 anni, residente a Sabaudia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato fermato a piedi e, a seguito di perquisizione personale, trovato in possesso di circa 2,5 grammi di hashish. L’attività di ricerca è stata poi estesa presso la sua abitazione, dove i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 22 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e sarà analizzato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Durante i servizi, complessivamente svolti da 14 militari con 6 autovetture, sono stati controllati 39 soggetti e 18 veicoli, eseguite 4 perquisizioni e controllati presso le loro abitazioni 5 soggetti sottoposti a misure restrittive.
L’attività dei Carabinieri conferma l’impegno costante nel garantire sicurezza e legalità sul territorio pontino.


