MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Scuola di via Tasso, nessuna traccia di amianto: si riapre
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA | Scuola di via Tasso, nessuna traccia di amianto: si riapre
Attualità

LATINA | Scuola di via Tasso, nessuna traccia di amianto: si riapre

Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2025 9:42
Redazione Pubblicato 7 Ottobre 2025
Condividi
Condividi
Hanno avuto esito negativo le ultime analisi effettuate all’interno dell’istituto scolastico di via Tasso: non è stata riscontrata alcuna traccia di amianto né nell’aria né sulle superfici. 
“Gli alunni potranno tornare nella scuola di appartenenza – ha affermato il sindaco Matilde Celentano – L’amministrazione comunale restituisce all’istituto ambienti sicuri per la salute dei bambini e dei ragazzi che frequentano le classi della primaria e secondaria di primo grado. Dopo i lavori di manutenzione effettuati in vista dell’avvio dell’anno scolastico e la brutta notizia relativa alla presenza di minime tracce di amianto nel pavimento, l’amministrazione comunale si è assunta l’impegno del pieno ripristino della sicurezza. Un impegno che abbiamo mantenuto in tempi record”.
“Questa mattina – ha dichiarato il vice sindaco Massimiliano Carnevale, con delega alle Manutenzioni – abbiamo dato disposizioni per effettuare le pulizie dei padiglioni di via Tasso interessati dai lavori. Oggi stesso la ditta incaricata si occuperà di effettuare il trasloco nella scuola di via Tasso dei banchi e delle sedie che erano state portate in altri edifici scolastici per garantire la continuità dell’attività didattica in presenza. Da domani mattina, gradualmente, i ragazzi potranno tornare a frequentare la loro scuola. Si chiude così un capitolo molto complicato che abbiamo risolto nel minor tempo possibile, evitando il protrarsi di una situazione di disagio per molte famiglie della nostra città. Un doveroso ringraziamento agli uffici del decoro e manutenzioni che con professionalità e dedizione hanno coordinato tutte le operazioni dei lavori e messa in sicurezza per garantire la risoluzione della problematica nel minor tempo possibile”.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Giochi di Chimica 2026: studente del “San Benedetto-Einaudi-Mattei” conquista la finale nazionale → LATINA | Giochi di Chimica 2026: studente del “San Benedetto-Einaudi-Mattei” conquista la finale nazionale LATINA | Posta a Ponza, SLP CISL difende i portalettere: “Criticità strutturali, basta accuse ai lavoratori” → LATINA | Posta a Ponza, SLP CISL difende i portalettere: “Criticità strutturali, basta accuse ai lavoratori” LATINA | Asili nido senza fondi sufficienti, tensione in Consiglio: lavoratori in protesta → LATINA | Asili nido senza fondi sufficienti, tensione in Consiglio: lavoratori in protesta

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Consiglio delle bambine e dei bambini, inaugurata la prima bacheca di crossbooking ai Giardini comunali
SABAUDIA | Servizio rifiuti, il Comune smentisce i sindacati: “Notizia del tutto infondata”
LATINA | Kiwi, ricerca e innovazione contro la moria: al San Benedetto-Einaudi-Mattei secondo Open Day del progetto KVDS
SERMONETA | Giovannoli in visita istituzionale al 70° Stormo: rafforzato il legame con l’Aeronautica Militare
LATINA | Gionchetto, al via i lavori per la nuova cabina elettrica in Via Monte Terminillo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?