MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Disabili senza assistenza a scuola, Tidei: “Ritardi inaccettabili”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA | Disabili senza assistenza a scuola, Tidei: “Ritardi inaccettabili”
Attualità

LATINA | Disabili senza assistenza a scuola, Tidei: “Ritardi inaccettabili”

Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2025 13:19
Redazione Pubblicato 7 Ottobre 2025
Condividi
Condividi

“È inaccettabile che, a settimane dall’inizio dell’anno scolastico, molti alunni con disabilità nel Comune di Latina siano ancora senza l’assistenza scolastica cui hanno pieno diritto. La mancata attivazione dei servizi educativi e specialistici rappresenta una grave violazione dei diritti di bambini e famiglie, oltre che un fallimento istituzionale.”

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Pronta la nuova Casa di Comunità a Latina Scalo: sarà la sede operativa del Pua → LATINA | Pronta la nuova Casa di Comunità a Latina Scalo: sarà la sede operativa del Pua LATINA | Collo d’oca, aggiudicati i lavori per il completamento di viale Le Corbusier → LATINA | Collo d’oca, aggiudicati i lavori per il completamento di viale Le Corbusier LATINA | Via libera al Pua, cambia il volto della Marina: 32 concessioni e spiagge più inclusive → LATINA | Via libera al Pua, cambia il volto della Marina: 32 concessioni e spiagge più inclusive

Lo dichiara la capogruppo di Italia Viva al Consiglio regionale del Lazio Marietta Tidei, che sottolinea anche “la gravità della sospensione estiva del servizio e del licenziamento di oltre 100 operatori della cooperativa incaricata, che ha interrotto la continuità educativa proprio nei mesi in cui sarebbe stato più necessario garantire supporto alle famiglie. È necessario un intervento urgente da parte del Comune per garantire immediatamente il ripristino dei servizi e la piena inclusione scolastica. I diritti dei più fragili vengono prima di tutto.”

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Consiglio delle bambine e dei bambini, inaugurata la prima bacheca di crossbooking ai Giardini comunali
SABAUDIA | Servizio rifiuti, il Comune smentisce i sindacati: “Notizia del tutto infondata”
LATINA | Kiwi, ricerca e innovazione contro la moria: al San Benedetto-Einaudi-Mattei secondo Open Day del progetto KVDS
SERMONETA | Giovannoli in visita istituzionale al 70° Stormo: rafforzato il legame con l’Aeronautica Militare
LATINA | Gionchetto, al via i lavori per la nuova cabina elettrica in Via Monte Terminillo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?