MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Coordinamento provinciale FdI, Calandrini: “Umanamente vicini a Enrico Tiero”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA | Coordinamento provinciale FdI, Calandrini: “Umanamente vicini a Enrico Tiero”
Politica

LATINA | Coordinamento provinciale FdI, Calandrini: “Umanamente vicini a Enrico Tiero”

Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2025 18:25
Redazione Pubblicato 23 Ottobre 2025
Condividi
Condividi

Si è tenuto questo pomeriggio il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Latina, un importante momento di confronto politico e organizzativo alla presenza del coordinatore regionale Paolo Trancassini e dei principali dirigenti e amministratori locali del partito.

🔗 Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Rendiconto 2025, Fiore attacca: “Bilancio fragile e senza visione” LATINA | Asili nido, Campagna (PD): “Dopo la protesta arrivano promesse, ma servono atti concreti” LATINA | Approvato il rendiconto 2025, Celentano e Rodà: “Conti in ordine e disavanzo ridotto di oltre 2 milioni”

L’incontro ha rappresentato l’occasione per fare il punto sulle attività in corso, sul tesseramento 2025 e sulle prossime scadenze elettorali che interesseranno la provincia di Latina.

In apertura, il senatore Nicola Calandrini ha affrontato la vicenda che coinvolge il consigliere regionale Enrico Tiero, attualmente agli arresti domiciliari nell’ambito di un’inchiesta giudiziaria.

“Fratelli d’Italia è umanamente vicino a Enrico Tiero e alla sua famiglia in questo momento difficile – ha dichiarato Calandrini – Ci auguriamo che possa dimostrare la sua estraneità ai fatti contestati. Il nostro è e resta un partito garantista: lo siamo sempre stati con gli avversari politici e lo siamo con i nostri rappresentanti. Abbiamo piena fiducia nella magistratura e crediamo sia giusto attendere che la giustizia faccia il proprio corso, nella consapevolezza che il diritto alla difesa e alla presunzione d’innocenza sono principi fondamentali per tutti”.

Il coordinatore provinciale ha quindi richiamato l’attenzione dei presenti sul percorso di crescita del partito, sottolineando l’importanza della partecipazione attiva dei militanti.

“Il tesseramento 2025 sta andando molto bene – ha spiegato Calandrini – Stiamo registrando tanti nuovi ingressi, segno di un entusiasmo che non si è mai spento. Fratelli d’Italia è un partito fatto di persone, di circoli, di confronto e di presenza costante sul territorio. Le tessere non si fanno solo in vista dei congressi, ma perché si crede in un progetto politico che si rinnova ogni giorno attraverso l’impegno di chi ne condivide valori e idee”.

Ampio spazio è stato dedicato anche alle prossime elezioni amministrative di Fondi, una delle sfide più attese per il territorio: “Il partito, nella sua interezza, è pronto a sostenere i candidati e i militanti di Fondi – ha sottolineato Calandrini – Il prossimo 6 novembre si terrà un grande evento al Complesso San Domenico che darà ufficialmente il via alla campagna elettorale. Ma sarà soprattutto un momento di confronto con il territorio, alla presenza dei vertici del partito: l’eurodeputato Nicola Procaccini, il coordinatore regionale Paolo Trancassini, il sottoscritto in qualità di coordinatore provinciale e i nostri rappresentanti in Regione. Fratelli d’Italia d’altra parte non ha mai dismesso le proprie sedi sul territorio: i nostri circoli lavorano quotidianamente, non solo in funzione delle campagne elettorali ma come presidio costante di ascolto e partecipazione, una caratteristica che è diventato anche punto di forza per la nostra comunità”.

Un passaggio importante è stato infine riservato al rinnovo del presidente della Provincia di Latina, in vista della prossima elezione: “FdI è al lavoro perché si possa addivenire all’elezione di un presidente in grado di rappresentare tutti i partiti del centrodestra – ha concluso Calandrini – L’obiettivo è riportare anche in Provincia quella compattezza e quella visione comune che hanno reso vincente la nostra coalizione a livello nazionale. Il centrodestra, quando è unito e guidato da un progetto condiviso, sa essere la forza migliore per amministrare e dare risposte concrete ai cittadini”.

A chiudere i lavori il coordinatore regionale del partito, On. Paolo Trancassini: “Ci tenevo ad essere qui oggi per rappresentare tutto il partito. Queste sono le situazioni in cui dobbiamo restare uniti e dimostrare la nostra maturità. Non si fanno processi, perché noi non facciamo i magistrati: attendiamo con rispetto che la giustizia faccia il suo corso.  La linea del coordinatore provinciale è quella giusta e condivisa da tutti. Speriamo che Enrico Tiero possa dimostrare ciò che tutti ci auguriamo: noi tifiamo per la verità. Il partito deve rimanere lucido e continuare a comportarsi da classe dirigente. Fratelli d’Italia è molto contenta di ciò che si sta facendo qui sul territorio: Latina è una provincia importante, con numeri significativi, frutto della semina della nostra classe dirigente. Qui abbiamo il presidente della Commissione Bilancio, punto di riferimento per i corpi intermedi, il mondo imprenditoriale e i sindacati, ma anche tanti consiglieri comunali, sindaci e rappresentanti regionali. È un segno concreto della nostra solidità”.

“Sono qui anche per dare un segnale e per ringraziare anche il sindaco Celentano per il lavoro che svolge quotidianamente sulla città di Latina – conclude Trancassini – Ora ci attendono le elezioni  di Fondi, e lì ci impegneremo con tutto il partito per ribadire un concetto chiaro: siamo il partito del Presidente del Consiglio, il primo partito del Paese, e dobbiamo esserne all’altezza. Lo stesso spirito guiderà anche la sfida delle provinciali, dove lavoreremo per confermare la compattezza del centrodestra. Abbiamo la responsabilità di guidare la coalizione. Dove gli altri strappano, noi ricuciamo. E siamo chiamati a essere quelli che, sui tavoli decisionali, portano equilibrio, serietà e senso di responsabilità”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Videosorveglianza, Paciocca (Cisl FP): “Senza personale le telecamere non fanno sicurezza”
LATINA | Progetto “Tutti al mare”, Catani e Costanzi (Noi Moderati) suggeriscono integrazioni su servizi, accessibilità e parcheggi
APRILIA | Tributi non versati, il centrosinistra si scaglia contro il call center da 100mila euro
FONDI | Ex Cedis, si accende il dibattito politico dopo il fallimento della vendita: accuse all’amministrazione
APRILIA | Ragusa sul parcheggio Conforama e la convenzione in scadenza: degrado, costi e nodo TARI
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?