Proseguono senza sosta i controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Latina nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, finalizzata al contrasto della criminalità diffusa e del traffico di sostanze stupefacenti. Le attività, condotte con il supporto della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, hanno portato a nuovi risultati nella giornata del 4 ottobre.
Nel corso dei servizi – svolti anche in orario notturno – i militari hanno denunciato a piede libero un cittadino nigeriano di 48 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale, durante la quale sono stati trovati in suo possesso circa 18 grammi di hashish, suddivisi in sei involucri pronti per la vendita, e circa 80 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Tutto il materiale è stato sequestrato e la droga sarà sottoposta ad analisi di laboratorio.
Durante l’operazione, che ha visto l’impiego complessivo di 14 militari e 6 autovetture, sono stati controllati 37 soggetti e 24 veicoli, oltre all’esecuzione di 2 perquisizioni.
L’attività rientra in una più ampia strategia di presidio del territorio voluta dall’Arma per garantire sicurezza e contrastare fenomeni di illegalità nelle zone più sensibili della provincia.


