“Forza Italia, nella seduta del consiglio comunale, ha scelto, sulla linea della coerenza rispetto alle posizioni da sempre assunte, di astenersi dal votare la proposta di deliberazione avente ad oggetto: Gestione dei servizi di igiene dell’ambiente e del territorio comunale – Convenzione Comune-ABC Approvazione proposta di modifica progettuale e indirizzi per i successivi adempimenti amministrativi. Una scelta non estemporanea o frutto di un capriccio ma fermamente rivolta a domani e mirata ad evitare bollette sempre più alte e una città più sporca di oggi”. Lo dichiarano in una nota congiunta il coordinatore comunale di Forza Italia Latina, Stefano Cardillo e il capogruppo in consiglio comunale, Giuseppe Coriddi.
“La vicenda Abc, come molti la vogliono chiamare, non è questione politica ma esclusivamente volta a tutelare i cittadini e la città. Di fronte a scelte responsabili, risolutive e attuabili, oltre che realistiche e sostenibili sul piano economico, Forza Italia è sempre stata pronta a dare il proprio sostegno. Non intendiamo, al contrario, dare il nostro assenso a progetti che continuano solo a spostare il problema e a farlo pesare sui cittadini. Votare oggi quella delibera avrebbe significato per la città e i cittadini compiere un salto nel vuoto”.
“In primo luogo perché Abc così come è non funziona e non ha alcun senso affidare a questa azienda, che non riesce a gestire l’attuale, un piano sovradimensionato rispetto alle sue effettive capacità. In secondo luogo perché, nonostante le nostre richieste, non c’è stato alcun confronto con il mercato per capire se il progetto portato in campo sia effettivamente il migliore possibile per la città ed i cittadini. Non si amministra sull’incertezza ma per il bene della nostra comunità”. Concludono così in una nota congiunta il coordinatore comunale di Forza Italia Latina, Stefano Cardillo e il capogruppo in consiglio comunale, Giuseppe Coriddi.


