MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: GAETA | Il dirigente del “Galilei” ospite del centro adozioni per la campagna “indifesa”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > GAETA | Il dirigente del “Galilei” ospite del centro adozioni per la campagna “indifesa”
Cultura & Eventi

GAETA | Il dirigente del “Galilei” ospite del centro adozioni per la campagna “indifesa”

Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2025 10:11
Redazione Pubblicato 11 Ottobre 2025
Condividi
Condividi

In occasione della giornata internazionale delle bambine e delle ragazze, il dirigente scolastico dell’Istituto Superiore “Galilei-Sani” di Latina ,prof.ssa Marina Palumbo ,ha visitato il Centro Adozioni di Gaeta. L’incontro, soprattutto in questi giorni così difficili in cui tutto il mondo aspetta finalmente la dichiarazione di pace nei territori colpiti da uno dei conflitti più sanguinosi della storia, è stato l’occasione per costruire un progetto di speranza per tante bambine e ragazze che negli ultimi tempi hanno visto completamente calpestati i loro diritti e la loro infanzia.

E dunque, insieme all’Avv. Alessia Maria Di Biase si è pensato di creare un momento di riflessione e condivisione con gli studenti dell’Istituto “Galilei –Sani” già il prossimo mese in occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia sanciti dalla Convenzione ONU. Al Dirigente Scolastico Marina Palumbo è stato consegnato il Dossier “Indifesa” realizzato dall’associazione Terre des Hommes che annualmente raccoglie i dati relativi alla condizione delle bambine e delle ragazze di tutto il mondo (versione online nel link in calce) sul quale i ragazzi potranno già informarsi e studiare.

La campagna “indifesa” è stata lanciata per sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sulle gravi violazioni dei diritti delle bambine e delle ragazze. Quest’anno è dedicata alla “difesa2 dei diritti delle bambine e ragazze che vivono nelle zone di conflitto: da Gaza all’Ucraina, dal Sudan al Myanmar, sono oltre 600 milioni le donne e ragazze che vivono in aree a rischio. La campagna nata l’ 11 ottobre 2012, quando l’ONU proclama la prima Giornata Mondiale delle Bambine e delle ragazze, oggi si è ancor di più ampliata, includendo un’indagine sulle loro condizioni, eventi di sensibilizzazione ed empowerment, attività concrete sul territorio.

Gli studenti, tutti, sono invitati a partecipare alla “Orange Revolution” colorando i social di arancione attraverso foto, hashtag e immagini dedicata all’11 ottobre.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Magia natalizia a Cinecittà World, un set da sogno fino al 6 gennaio
FORMIA | “La Riviera delle Meraviglie”, studenti protagonisti del documentario prodotto dall’Istituto Vitruvio Pollione
CISTERNA | Nuovo volto per Piazza XIX Marzo, inaugurazione del Giardino e della Fontana Biondi
LATINA | Il futuro del jazz europeo sul palco del Geena con il Lorenzo Bellini Quartet
SEZZE | Il 14 novembre la prima nazionale de “I luoghi del Diablo”, l’autobiografia del campione Claudio Chiappucci
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?