MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI | Iniziate le demolizioni di fabbricati abusivi a Borgo Sant’Antonio, trovati anche elementi in amianto
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > FONDI | Iniziate le demolizioni di fabbricati abusivi a Borgo Sant’Antonio, trovati anche elementi in amianto
Cronaca

FONDI | Iniziate le demolizioni di fabbricati abusivi a Borgo Sant’Antonio, trovati anche elementi in amianto

Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2025 8:46
Redazione Pubblicato 4 Ottobre 2025
Condividi
Condividi

La Polizia di Stato – Questura di Latina, unitamente all’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e Croce Rossa, ha presenziato all’avvio della vasta operazione di demolizione di fabbricati abusivi, per lo più abitazioni adibite a “seconde case” – ove è stata anche riscontrata la presenza di elementi in amianto, nella zona Borgo Sant’Antonio, al confine tra i Comuni di Fondi e Terracina. Dato il numero elevato di fabbricati, le operazioni proseguiranno nei giorni a seguire.

Sono infatti quaranta e più gli immobili per i quali il Comune di Fondi, avendo esaurito l’iter burocratico, compresi i ricorsi alla giustizia amministrativa, ha intrapreso l’opera di materiale distruzione dei fabbricati, costruiti su terreni acquisiti al patrimonio comunale ope legis per effetto delle opere abusive ivi installate.

La Polizia di Stato, in particolare, continuerà, fino a esaurimento delle attività, a prestare la necessaria opera di assistenza agli enti preposti al rispetto della normativa urbanistico- edilizia, dando così seguito alle prime operazioni di demolizione che hanno avuto inizio a inizio primavera, nel segno del ripristino della legalità.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | Fermato con una mazza da golf e hashish: denunciato 20enne
SPERLONGA | Falsa assicurazione online: anziano truffato per 1.100 euro, identificati i responsabili
FONDI | Furti e vandalismi all’ospedale “San Giovanni di Dio”, la denuncia di Uil Funzione Pubblica
ANZIO | Reti illegali in mare, maxi sequestro della Capitaneria
FONDI | Elezioni comunali, cinque candidati in corsa per la guida della città: tutti i nomi in lista
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?