Prosegue il ricco programma della IV edizione di Dancescreen in the Land, che giovedì 9 e venerdì 10 ottobre con inizio alle ore 19:00, porterà in scena, nella suggestiva cornice della Fornace del Canova, la danzatrice Ginevra Campanelli con una coreografia firmata da Fiorenza D’Alessandro ed Edmund Kurenia.
Attraverso la fusione di immagini e danza, Effetto Vertigo esplora la tensione tra stabilità e disorientamento, tra presenza corporea e deformazione dello spazio. È un viaggio percettivo ed emotivo che invita lo spettatore a condividere la vertigine come condizione universale: quella del vivere in un mondo che cambia prospettiva, dove l’essere umano cerca, tra spaesamento e forza interiore, il proprio equilibrio.
L’“effetto Vertigo” è metafora esistenziale: la danzatrice, corpo vivo e presente, resta il centro pulsante dell’azione mentre lo spazio intorno a lei muta, si deforma, perde proporzioni. È il racconto di una vita in bilico, dove identità e memoria si confrontano con un mondo che cambia misura, evocando la fragilità ma anche…




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.