MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: BASKET | La Benacquista pronta alla sfida con la corazzata di Livorno
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > BASKET | La Benacquista pronta alla sfida con la corazzata di Livorno
Sport

BASKET | La Benacquista pronta alla sfida con la corazzata di Livorno

Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2025 9:24
Redazione Pubblicato 14 Ottobre 2025
Condividi
Condividi

Mercoledì 15 ottobre alle 20:30 al PalaSport di Cisterna la formazione nerazzurra affronta la Verodol CBD Pielle Livorno, una delle grandi favorite del girone. Domenica si torna di nuovo in campo contro la Malvin Psa. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si prepara a tornare sul parquet del PalaSport di Cisterna di Latina per il primo turno infrasettimanale della stagione, valido per la quinta giornata del campionato di Serie B Nazionale.

L’avversaria di turno è una delle squadre più forti e ambiziose del Girone B: la Pielle Livorno, guidata da coach Andrea Turchetto, è considerata tra le principali favorite per il salto di categoria. Costruita per essere una vera e propria corazzata, la formazione toscana può contare su un roster di alto livello e grande esperienza. Il cammino nelle prime quattro giornate parla chiaro: quattro vittorie consecutive, di cui due in trasferta e due in casa, con margini sempre più ampi nelle ultime uscite, a conferma della solidità e della qualità del gruppo.

Sul fronte nerazzurro, la Benacquista arriva all’appuntamento dopo un ottimo avvio di stagione: tre successi consecutivi nelle prime tre giornate e una sconfitta di misura (85-84) sul difficile campo di Chiusi. La squadra di coach Franco Gramenzi affronterà la sfida con rispetto per il valore dell’avversario, ma anche con fiducia nei propri mezzi, determinata a esprimere il proprio gioco e a ben figurare davanti al pubblico di casa.

Sarà anche il vero esordio casalingo del Capitano Andrea Pastore, che nell’unica altra gara disputata al Palasport di Cisterna era rimasto a riposo per un risentimento muscolare. Curiosità in casa avversaria: nel roster della Pielle figura Marco Mennella, che ha vestito la maglia nerazzurra nella scorsa stagione. Il tempo per preparare la gara è limitato, ma il gruppo pontino è compatto e consapevole dell’importanza di affrontare ogni impegno con determinazione e spirito di squadra.

Le parole di Marko Baković: «Stiamo giocando partita dopo partita, cercando di vincere ogni sfida e di migliorare ogni giorno il nostro gioco. La gara contro Chiusi brucia ancora, ma presto avremo un’altra occasione per dimostrare il nostro valore. Questo campionato è pieno di giocatori di talento e squadre competitive, non esistono partite facili. La sfida con Livorno sarà sicuramente molto dura: affronteremo una grande squadra, e faremo il possibile per prepararci al meglio nel poco tempo a disposizione. Il supporto dei tifosi sarà fondamentale: nelle partite difficili come questa, la loro presenza può fare la differenza. Spero che il pubblico riconosca il nostro impegno e venga al palazzetto a incitarci e sostenerci. Abbiamo bisogno della nostra gente per lottare tutti insieme»

Correlati

Potrebbero interessarti anche

BASKET | Benacquista a Ferentino: contro Pesaro un match da non sottovalutare
CALCIO | Domenica a Cisterna arriva la Longarina TSS, Fabrizio Ponso: “Abbiamo voglia di riscatto”
VOLLEY | Domenica a Cisterna arriva Piacenza, Fanizza: ” Gara difficile, il nostro pubblico potrà darci una grossa mano”
VOLLEY | Domenica il Viridex Sabaudia nella tana del Galatone
FUTSAL | Trionfo del Cisterna Lady sullo Sporting Club Maranola, Ribeiro: «Adesso la testa al prossimo turno»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?