Con Determinazione Dirigenziale dell’Area 2 n.1837 del 20/10/2025 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze da parte dei genitori per il il servizio di Trasporto Scolastico di Alunni con disabilità frequentanti le scuole di I grado ubicate sul territorio del Comune di Ardea e secondo grado presso i i Comuni limitrofi.
L’Assessore ai Servizi alla Persona Francesca La Pietra: “la volontà di questa amministrazione è da sempre quella di fornire il massimo supporto possibile alle persone più fragili, visto l’alto numero di iscritti rispetto allo scorso anno scolastico, e le numerose domande pervenute fuori tempo limite dell’avviso di Settembre, abbiamo deciso di destinare maggiori risorse per poter fornire il servizio gratuitamente ad una platea più ampia possibile di studenti, per fare la nostra parte come ente per il garantire il servizio allo studio ed aiutare le famiglie”.
Le domande pervenute fuori tempo limite per il primo avviso, si legge nell’avviso, vengono considerate valide (salvo diverso invio da parte dei richiedenti), per le nuove istanze c’è tempo entro e non oltre il 26/10/2025, l’avviso e la modulistica sono disponibili sul sito www.comune.ardea.rm.it


