È stato denunciato a piede libero un uomo di 46 anni residente a Terracina, ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La denuncia è scaturita a seguito di accertamenti condotti dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina.
L’episodio risale allo scorso 14 agosto, quando l’uomo, alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto nel centro cittadino. Secondo quanto ricostruito, durante una manovra di sorpasso, il motociclista avrebbe tamponato un’autovettura che lo precedeva e che stava effettuando una svolta a sinistra.
I Carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi, avevano immediatamente sottoposto il conducente ad accertamenti alcolemici e tossicologici presso una struttura sanitaria. I risultati, giunti nei giorni scorsi, hanno confermato la presenza di alcol oltre i limiti consentiti e l’assunzione di stupefacenti.
Alla luce delle evidenze, i militari hanno disposto il sequestro amministrativo del motociclo ai fini della confisca, oltre al ritiro della patente di guida.
L’intervento si inserisce nell’ambito delle attività di controllo alla circolazione stradale finalizzate a garantire la sicurezza pubblica e a prevenire comportamenti pericolosi alla guida.


