Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, Colonnello Christian Angelillo, ha salutato ufficialmente il Tenente Emanuele Moccia, che da ieri ha assunto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Terracina.
Originario della Campania, il Tenente Moccia ha 43 anni ed è laureato in Lettere e Giurisprudenza. Entrato nell’Arma dei Carabinieri nel 2007, ha maturato una solida esperienza professionale ricoprendo diversi incarichi in ambito operativo e gestionale.
Dopo aver completato il corso applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, è stato promosso al grado di Tenente e, a partire dal 2024, ha prestato servizio come addetto alla Centrale Operativa del Gruppo Carabinieri di Roma.
Con il nuovo incarico a Terracina, il Tenente Moccia porta in dote una formazione articolata e una conoscenza approfondita delle dinamiche operative, caratteristiche che saranno fondamentali per proseguire e rafforzare l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità sul territorio.


