MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SEZZE | L’orchestra G. Tartini celebra la Via Appia Patrimonio unesco all’ “Hollywood Music e non solo”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > SEZZE | L’orchestra G. Tartini celebra la Via Appia Patrimonio unesco all’ “Hollywood Music e non solo”
Cultura & Eventi

SEZZE | L’orchestra G. Tartini celebra la Via Appia Patrimonio unesco all’ “Hollywood Music e non solo”

Ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2025 12:37
Redazione Pubblicato 12 Settembre 2025
Condividi
Condividi

Lunedì 15 settembre 2025, alle ore 21.00, il suggestivo Chiostro della Cattedrale di Santa Maria farà da cornice al concerto dell’Orchestra Territoriale di Latina “G. Tartini”, diretta dal Maestro Antonio Cipriani, con la voce di Giulia Turetta.

Lo spettacolo, dal titolo “Hollywood Music e non solo”, condurrà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso celebri colonne sonore e grandi pagine musicali di compositori come Anderson, Bernstein, Hurwitz, Miller, Morricone, Porter e Williams, regalando un’esperienza unica di incontro tra musica e cinema.

L’evento rientra nella rassegna promossa dall’Ente Provincia di Latina per celebrare il recente riconoscimento UNESCO della Via Appia, patrimonio mondiale, e rappresenta un momento di grande valore culturale per la comunità setina.

“Siamo contenti ed orgogliosi – dice il vice sindaco Michela Capuccilli – di ospitare un evento così importante che ha l’obiettivo di portare la musica nei luoghi simbolo della storia, come il suggestivo chiostro della nostra concattedrale di Santa Maria, lungo il percorso della via Appia regina Viarum, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità”.

Il concerto è realizzato con il sostegno della Provincia di Latina, del Ministero della Cultura e in collaborazione con il Comune di Sezze, nell’ambito del percorso di valorizzazione della Via Appia.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

MONTE SAN BIAGIO | Il territorio protagonista al Circo Massimo con l’Associazione “Giulio Cesare”
LATINA | Lievito, debutto per Scienza e Kids: giornata tra danza e musica dal vivo
SORA | Si chiudono le Mini Olimpiadi Studentesche, ora attesa per il Festival delle Orchestre il 12 maggio
TERRACINA | Legambiente inaugura la rassegna 2026 dedicata al patrimonio archeologico e alla valorizzazione del territorio
ROMA | “Ficus al Massimo” chiude la stagione con un evento speciale: dal 1 al 3 maggio tutte le collezioni estive in anteprima
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?