MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SABAUDIA | Palazzine militari, al via i lavori degli ultimi tre stabili in piazza Oberdan
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > SABAUDIA | Palazzine militari, al via i lavori degli ultimi tre stabili in piazza Oberdan
Attualità

SABAUDIA | Palazzine militari, al via i lavori degli ultimi tre stabili in piazza Oberdan

Ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2025 16:10
Redazione Pubblicato 2 Settembre 2025
Condividi
Condividi

Iniziati i lavori di riqualificazione alle tre palazzine del demanio militare di piazza Oberdan, concludendo così l’intero piano di recupero dei nove stabili demaniali presenti sul territorio comunale. L’intervento, frutto di un’intesa tra il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca e il Gabinetto del Ministro della Difesa, avviata nel 2022, rappresenta un esempio concreto di collaborazione istituzionale tra realtà civili e organismi militari.

● Leggi anche

SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” → SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione → SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione APRILIA | Rifiuti e degrado urbano: Progetto Ambiente attiva un nuovo servizio di segnalazione su Whatsapp → APRILIA | Rifiuti e degrado urbano: Progetto Ambiente attiva un nuovo servizio di segnalazione su Whatsapp

- Advertisement -

Il programma di riqualificazione, avviato tre anni fa, ha interessato inizialmente le tre palazzine di via Principe di Piemonte, per poi proseguire con gli stabili situati tra piazza Oberdan e via Pietro II. Ora, con l’avvio dei lavori sugli ultimi tre edifici,
sempre in zona autolinee, il percorso di valorizzazione del patrimonio del demanio militare presente nel centro urbano può dirsi completato.

“L’operazione di riqualificazione degli immobili militari dimostra come la sinergia tra Amministrazioni locali e strutture statali possa tradursi in interventi concreti, capaci di restituire dignità alla città, come merita la collettività, e agli edifici”.
Così il sindaco della città di Sabaudia, Alberto Mosca.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SERMONETA | Beni culturali, Comune e Fondazione Caetani firmano il protocollo per valorizzare il patrimonio della città
PONZA | Guardia Costiera e Vigili del Fuoco in esercitazione: test antincendio sulla Snav Aries
LATINA | Tre milioni di euro per i centri anziani del territorio: definito il cronoprogramma degli interventi
LATINA | Casa del Combattente, Celentano: “Tutelare e custodire la memoria della città”
CISTERNA | Diritti e lavoro, Palazzo Caetani ospita il roadshow sull’inclusione civico-linguistica
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?