Un incontro all’insegna della cordialità e della reciproca volontà di cooperare. È quanto avvenuto questa mattina nell’ufficio del Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, che ha accolto l’Ammiraglio di Divisione Fabio Agostini, Comandante Interregionale Marittimo Centro Italia e Capitale.
Leggi sullo stesso argomento
SABAUDIA | Stagione balneare, il gruppo Civica attacca: “Lungomare nel caos e fondi inutilizzati”
LATINA | Progetto 4+2 al San Benedetto Einaudi Mattei, scuola e imprese insieme per il futuro dell’agricoltura
APRILIA | La Pascoli brilla a IMUN Middle School, sei Honorable Mention e premio delegazione
I due si sono confrontati su diversi temi con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Marina Militare. In particolare, si è discusso della possibilità di avviare progetti condivisi che favoriscano iniziative culturali, ricreative e sociali del Terzo Settore. A questo scopo, verranno considerate per brevi periodi le strutture della Marina Militare presenti sul territorio.
Progetti per i giovani e le persone con disabilità
Il Sindaco Mosca e l’Ammiraglio Agostini hanno concordato di lavorare insieme per definire progetti specifici da sviluppare in futuro. L’attenzione sarà rivolta in modo prioritario alle esigenze di formazione dei giovani e all’inclusione delle persone con disabilità.
La Marina Militare e il Comune di Sabaudia hanno già collaborato in passato, ottenendo risultati positivi e molto apprezzati dalla comunità. All’incontro era presente anche il Capitano di Fregata Francesco Murzi, Comandante del Centro Remiero della Marina Militare di Sabaudia.


