MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PROVINCIA | Il Distretto Agroalimentare Pontino a Madrid per Fruit Attraction: presenti 14 cooperative
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > PROVINCIA | Il Distretto Agroalimentare Pontino a Madrid per Fruit Attraction: presenti 14 cooperative
Attualità

PROVINCIA | Il Distretto Agroalimentare Pontino a Madrid per Fruit Attraction: presenti 14 cooperative

Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2025 11:23
Redazione Pubblicato 25 Settembre 2025
Condividi
Condividi

Il Distretto Agroalimentare di Qualità Cooperativo Agricolo Pontino sarà presente a Madrid per Fruit Attraction 2025 (30 settembre – 2 ottobre), uno fra i più importanti saloni mondiali del comparto ortofrutticolo. La filiera agroalimentare pontina, dunque, beneficerà anche in questa prestigiosa occasione dell’attività di supporto al territorio svolta dal Distretto Agroalimentare Pontino. Obiettivo: garantire la migliore presenza della produzione locale in una fra le vetrine più prestigiose del settore.

● Leggi sullo stesso argomento

PROVINCIA | Educazione finanziaria, in arrivo nuovi webinar gratuiti di Poste Italiane per i cittadini → PROVINCIA | Educazione finanziaria, in arrivo nuovi webinar gratuiti di Poste Italiane per i cittadini PROVINCIA | Sospensione idrica per lavori sull’acquedotto Sardellane: ecco le zone interessate → PROVINCIA | Sospensione idrica per lavori sull’acquedotto Sardellane: ecco le zone interessate PROVINCIA | Il saluto dell’Arma a Parrella, Monteaperto e Petrosino: tre carabinieri in congedo dopo anni di servizio → PROVINCIA | Il saluto dell’Arma a Parrella, Monteaperto e Petrosino: tre carabinieri in congedo dopo anni di servizio

Fruit Attraction, giunta alla sua XVII edizione, è organizzata da Ifema Madrid e Fepex e oggi rappresenta un appuntamento imperdibile per professionisti dell’agricoltura e operatori di tutto il mondo. I numeri della vigilia indicano oltre 2500 espositori, provenienti da 150 paesi, e oltre 120.000 visitatori, tra operatori e buyer.

- Advertisement -

La casa della filiera pontina sarà al Padiglione 4, Stand 4 C13, all’interno di una superficie di circa 130 metri quadrati. Il Distretto ha allestito un’area all’interno della quale trovano spazio: Agri-Italia Società Cooperativa Agricola; AgriEuropa Società Cooperativa Agricola; Gianni di Girolamo Cooperativa; Che Orto – Società Cooperativa; Coop. Agr. Orto Di Campo Società Cooperativa; Latina Export s.r.l.; Cortese Società Cooperativa Agricola; Cortese Bio; Sotea – Società Cooperativa Agricola; ASD San Donato; Pontinatura; La Favetta; Orti del sole; Biolatina – Società Cooperativa Agricola; Cop Cooperativa ortofrutticola Pontina.

«La nostra partecipazione a Fruit Attraction 2025 è un tassello fondamentale nella strategia di promozione e internazionalizzazione della nostra filiera», dice il Presidente del Distretto Pontino, Claudio Marcoccio. «È un’opportunità unica per far conoscere le eccellenze del nostro territorio a un pubblico globale e per consolidare nuove partnership commerciali. Siamo orgogliosi di rappresentare il lavoro, la passione e la qualità che contraddistinguono l’agroalimentare pontino».

- Advertisement -

Il Distretto, in questa importante avventurare promozionale per il territorio, sarà accompagnato dal Consorzio Agroalimentare Pontino, il cui Presidente Maurizio Manfrin, dice: «Lo stand del Distretto è il cuore pulsante della produzione locale a Madrid. È stato pensato per essere un punto di incontro e di business. La curata selezione delle aziende che ci accompagneranno in questa avventura testimonia la ricchezza e la diversità della nostra offerta. L’obiettivo è tradurre questa vetrina in concrete opportunità commerciali, specialmente con i mercati del nord-est europeo e del bacino mediterraneo, con cui abbiamo già avviato proficui rapporti.»

Lo stand pontino, collocato nel cuore del quartiere fieristico, sarà crocevia di incontri fra produttori e buyer, soprattutto quelli provenienti dal nord-est europeo e dal bacino mediterraneo, sponde con le quali nel corso degli ultimi dieci anni sono stati avviati percorsi di collaborazione e diffusione delle eccellenze agroalimentari dell’area meridionale del Lazio e in particolare del territorio rappresentato dal Distretto. Inoltre, a Madrid, sarà presente anche BCC Roma, quale banca partner del Consorzio Agroalimentare Pontino nel sostegno alla filiera produttiva locale.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Consiglio delle bambine e dei bambini, inaugurata la prima bacheca di crossbooking ai Giardini comunali
SABAUDIA | Servizio rifiuti, il Comune smentisce i sindacati: “Notizia del tutto infondata”
LATINA | Kiwi, ricerca e innovazione contro la moria: al San Benedetto-Einaudi-Mattei secondo Open Day del progetto KVDS
SERMONETA | Giovannoli in visita istituzionale al 70° Stormo: rafforzato il legame con l’Aeronautica Militare
LATINA | Gionchetto, al via i lavori per la nuova cabina elettrica in Via Monte Terminillo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?