MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Termina la presidenza della consigliera Coletta alla Commissione Trasparenza: “Un ruolo ricoperto con il massimo impegno”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA | Termina la presidenza della consigliera Coletta alla Commissione Trasparenza: “Un ruolo ricoperto con il massimo impegno”
Politica

LATINA | Termina la presidenza della consigliera Coletta alla Commissione Trasparenza: “Un ruolo ricoperto con il massimo impegno”

Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2025 15:23
Redazione Pubblicato 25 Settembre 2025
Condividi
Condividi
Si conclude dopo oltre due anni il mandato della consigliera di Lbc Floriana Coletta alla presidenza della commissione Trasparenza. Un ruolo che Coletta lascia ringraziando tutti i commissari, di maggioranza e opposizione, gli uffici del Consiglio che hanno lavorato con competenza e disponibilità ed il vicepresidente Nazzareno Ranaldi.
“Un grazie sentito va in particolare a Luca Cicinelli, segretario della commissione, per la puntualità e la costante attenzione. Grazie anche a Massimiliano Arrivabeni, a Daniela Del Gobbo e a Maria Grazia D’Urso, che hanno sempre garantito il loro prezioso supporto – ha affermato Coletta – Grazie ai commissari tutti per la partecipazione attiva ai lavori della commissione e, in particolare, il vicepresidente Nazzareno Ranaldi per la sua collaborazione costante, per avermi supportata nell’organizzazione e per aver sempre contribuito in maniera seria e costruttiva. Infine, un grazie al movimento di Latina Bene Comune per avermi dato l’opportunità di ricoprire questo ruolo così delicato e rilevante”.
“La commissione Trasparenza è una più importanti di un Comune, indipendentemente dall’orientamento politico di chi lo amministra. È un organo  fondamentale – ha aggiunto la presidente nel suo saluto – che se utilizzato correttamente diventa un vero strumento di garanzia e di miglioramento delle attività dell’ente: favorisce la condivisione e funge da stimolo per l’amministrazione, nel rispetto dell’interesse pubblico. Guardando a quanto è stato fatto in questi due anni, credo di aver rispettato i ruoli istituzionali e le diverse posizioni, anche quando erano contrastanti e posso dire con tutta onestà di aver svolto questo compito con il massimo impegno. Abbiamo sempre agito con l’obiettivo di lavorare per tutta la comunità, mantenendo la commissione aperta ai temi proposti sia dalla maggioranza che dall’opposizione e dai cittadini, e  proprio il confronto e l’ascolto dei cittadini hanno rappresentato un punto cardine di questa presidenza”.
La consigliera Coletta ha ricordato che le convocazioni sono state sempre regolari, generalmente ogni settimana, e il lavoro costante. Fra i temi più significativi portati in commissione e discussi, il monitoraggio e l’affidamento dei parchi cittadini, la biblioteca comunale, il caso del pollificio di Borgo Bainsizza e poi la concessione della ex Banca d’Italia e del Garage Ruspi all’Università La Sapienza, il porto canale di Rio Martino con il coinvolgimento dei pescatori, i patti di collaborazione, il cronoprogramma dei progetti del Pnrr particolarmente preziosi per la città come ad esempio il parco Falcone e Borsellino .
“In questi due anni – aggiunge Floriana Coletta – la commissione ha organizzato sopralluoghi nelle scuole dei borghi e della città per verificare il servizio mensa, ha discusso dell’accorpamento della Don Milani e Vito Fabiano e ha seguito il caso del bando per l’assistenza specialistica scolastica e per i centri diurni e quello dell’avvocatura. Si è occupata anche della candidatura di Latina a Capitale della cultura ma anche del servizio di salvamento sulle spiagge e della gara per disinfestazione partita con notevole ritardo. Questi due anni sono stati per me una preziosa occasione di crescita personale e politica. Ora rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro alla nuova presidente, la consigliera Maria Grazia Ciolfi, augurandomi che la Trasparenza possa continuare ad essere un luogo di confronto costruttivo e aperto”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Videosorveglianza, Paciocca (Cisl FP): “Senza personale le telecamere non fanno sicurezza”
LATINA | Progetto “Tutti al mare”, Catani e Costanzi (Noi Moderati) suggeriscono integrazioni su servizi, accessibilità e parcheggi
APRILIA | Tributi non versati, il centrosinistra si scaglia contro il call center da 100mila euro
FONDI | Ex Cedis, si accende il dibattito politico dopo il fallimento della vendita: accuse all’amministrazione
APRILIA | Ragusa sul parcheggio Conforama e la convenzione in scadenza: degrado, costi e nodo TARI
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?