MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Si apre la stagione 2025 di L.A. CLASSICA Festival con un viaggio musicale in Spagna
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA | Si apre la stagione 2025 di L.A. CLASSICA Festival con un viaggio musicale in Spagna
Cultura & Eventi

LATINA | Si apre la stagione 2025 di L.A. CLASSICA Festival con un viaggio musicale in Spagna

Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2025 8:47
Redazione Pubblicato 16 Settembre 2025
Condividi
Condividi

Riprende, dopo la pausa estiva, la stagione interamente dedicata alla Musica da Camera a Latina: “L.A. CLASSICA Festival” – quintaedizione 2025, all’interno dell’iniziativa “L.A.M. – Latina Arte &Musica”, organizzata da Luogo Arte Events (Luogo Arte Accademia Musicale APS), Assipromos, Cutlurarte, Ulisse.Net e Cammino, con il patrocinio morale del Comune di Latina, della Provincia di Latina e della Regione Lazio.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo → LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo LATINA | “Scacco Matto. Il Re è morto”: il giallo di Rita Cascella al Caracola Lab → LATINA | “Scacco Matto. Il Re è morto”: il giallo di Rita Cascella al Caracola Lab LATINA | Giovedì la presentazione di “Memorandum”, il Governatore della Banca d’Italia e la caccia all’oro della Germania nazista → LATINA | Giovedì la presentazione di “Memorandum”, il Governatore della Banca d’Italia e la caccia all’oro della Germania nazista

Venerdì 19 settembre ci trasferiremo in Spagna, assisteremo ad una fusione tra la musica colta e il folclore della musica popolare spagnola andalusa: il ritmo, il modo, gli intervalli melodici e armonici saranno ispirati al popolo gitano. Ecco, quindi, che i testi delle Canciones rispecchiano la vita, il carattere e il credo di quel popolo, con tutte le sfaccettature e le tematiche più sentite: l’amore, la passione, la danza gitana, la coltivazione, la religione, la famiglia, la gelosia, la guerra e il toreador. Un concerto davvero emozionante che verrà eseguito da due giovani artiste del territorio pontino, il mezzosoprano Silvia Salvatori, già affermata cantante, e la esordiente Alessia Pappalardo.

- Advertisement -

Come di consueto, i primi dieci minuti del concerto sono dedicati allo “Spazio Giovani”, un momento che il Luogo Arte Accademia Musicale ha ideato per dar voce ai giovani talenti. In scena la cantante Eliana Esposito, tra l’altro allieva di Silvia Salvatori, di cui abbiamo già sentito parlare in quanto selezionata nel 2025 al festival di Sanremo tra le giovani promesse.

Tutte le informazioni sono dettagliate in modo completo sulla pagina: https://www.luogoarte.it/l.a.-classica- festival.html. I biglietti si possono acquistare sia online sul portale dedicato (https://www.luogoarte.it/biglietteria-concerti.html), sia in loco il giornodel concerto a partire dalle 19.00. Per ulteriori informazioni si può mandare un messaggio whatsapp al numero 392 336 9136. Il costo dei biglietti è

- Advertisement -

15.00 euro l’intero, 10.00 euro il ridotto (studenti, persone over 65, persone diversamente abili e accompagnatori), 7.00 il ridotto/minori (per ragazzi tra i 12 e i 17 anni), gratuito sotto i 11 anni.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Un giallo immersivo trasforma il Mercato Primavalle II in un teatro diffuso
FONDI | “La grammatica feroce”, Simone Pangia presenta il nuovo romanzo al Castello Caetani
FONDI | Festa di Sant’Onorato, una visita svela i segreti del Duomo di San Pietro
SABAUDIA | “Momentum”, la fotografa Denitsa Dikova espone per OdisSea Contemporanea
MONTE SAN BIAGIO | Torre Portella tra arte e turismo lento, il progetto guarda alla Via Appia
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • LATINA | Tennis and Friends, 650 prestazioni gratuite con la Asl tra screening e prevenzione
  • RUNNING | Campestre Oasi di Ninfa, vittorie per Dario Spinelli e Roberta Andreoli
  • ROMA | Un giallo immersivo trasforma il Mercato Primavalle II in un teatro diffuso
  • TERRACINA | Anziana pronta a consegnare tutto l’oro a un falso carabiniere, truffa sventata
  • LATINA E GAETA | Carburante non conforme, sequestrati oltre 16.500 litri
  • LATINA | Santa Maria Goretti, Daniela Fiore (Gruppo Misto): «Degrado e manutenzione, servono interventi e tempi certi»
  • ROMA | Servizi in Rete 2026, dalla Regione 1,7 milioni per le gestioni comunali associate
  • LATINA | Surfcasting a Capoportiere, oltre 90 partecipanti alla gara FIPSAS
  • VOLLEY | Gli 80 anni della FIPAV, Roma celebra i protagonisti che hanno fatto la storia
  • APRILIA | Termobit debutta ad Asphaltica, la tecnologia per ridurre gli sprechi nella posa dell’asfalto

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • LATINA | Tennis and Friends, 650 prestazioni gratuite con la Asl tra screening e prevenzione 5 Ottobre 2026
  • RUNNING | Campestre Oasi di Ninfa, vittorie per Dario Spinelli e Roberta Andreoli 5 Ottobre 2026
  • ROMA | Un giallo immersivo trasforma il Mercato Primavalle II in un teatro diffuso 5 Ottobre 2026
  • TERRACINA | Anziana pronta a consegnare tutto l’oro a un falso carabiniere, truffa sventata 5 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →