MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Parco Falcone e Borsellino, interventi in corso con rispetto per la memoria storica della città
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA | Parco Falcone e Borsellino, interventi in corso con rispetto per la memoria storica della città
Attualità

LATINA | Parco Falcone e Borsellino, interventi in corso con rispetto per la memoria storica della città

Ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2025 11:12
Redazione Pubblicato 3 Settembre 2025
Condividi
Condividi
“In merito ai lavori in corso presso il parco Falcone e Borsellino, ritengo doveroso fare chiarezza e rassicurare la cittadinanza su quanto sta realmente accadendo”. Queste le parole del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Massimiliano Carnevale, che interviene per spiegare i dettagli dell’intervento in corso, finanziato con 5,5 milioni di euro di fondi PNRR, finalizzato alla valorizzazione del parco e al recupero dei suoi elementi identitari, nel pieno rispetto della storia di Latina.
“I tombini in ghisa originari della città di Littoria – afferma Carnevale – sono stati rimossi temporaneamente, con la massima cautela, e messi in sicurezza, per consentire l’esecuzione degli interventi al termine dei quali verranno ricollocati all’interno del parco stesso. Questa amministrazione ha gestito sin dall’inizio ogni aspetto del progetto con cura e attenzione alla ‘memoria storica’ della città che non verrà, dunque, in nessun modo cancellata. Al contrario, sarà valorizzata e avrà il giusto valore”.
Il vicesindaco chiarisce anche a che punto sono gli interventi. “I lavori stanno procedendo: l’ultima variante progettuale è stata favorevolmente accolta dal Ministero delle Infrastrutture – conclude – e siamo ormai prossimi alla fase conclusiva del cantiere. Nei prossimi giorni sarà organizzato un nuovo sopralluogo con i dirigenti, i tecnici e le commissioni consiliari competenti, mentre il termine dei lavori è previsto per il mese di dicembre. Questa amministrazione sta lavorando con responsabilità e attenzione per restituire ai cittadini un parco riqualificato più sicuro, moderno e inclusivo, senza dimenticare la storia della città”.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Servizi sociali: primo incontro tra assessore Galardo e sindacati per un nuovo metodo di collaborazione → LATINA | Servizi sociali: primo incontro tra assessore Galardo e sindacati per un nuovo metodo di collaborazione LATINA | Progetto 4+2 al San Benedetto Einaudi Mattei, scuola e imprese insieme per il futuro dell’agricoltura → LATINA | Progetto 4+2 al San Benedetto Einaudi Mattei, scuola e imprese insieme per il futuro dell’agricoltura LATINA | PUA approvato, Fratelli d’Italia: “Svolta per il mare, nuova visione per il litorale” → LATINA | PUA approvato, Fratelli d’Italia: “Svolta per il mare, nuova visione per il litorale”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FORMIA | Interruzione idrica il 15 giugno: stop all’acqua per otto ore in numerose zone della città
LATINA | Il comune valorizza l’arte presepiale: mostre e laboratori per il Natale 2026
PONZA E VENTOTENE | Sicurezza e sostenibilità ambientale: i carabinieri si dotano delle e-bike per i pattugliamenti
FORMIA | Sette bambini nati in dieci ore al Dono Svizzero: giornata record per il reparto di Ostetricia
ANZIO | Consiglio comunale convocato il 18 giugno: al centro bilancio, refezione scolastica e nuovo regolamento di Polizia Urbana
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?