Nell’Ospedale Nuovo San Rocco di Sessa Aurunca, durante un intervento chirurgico particolarmente delicato, un infermiere sessantenne originario di Gaeta, impegnato nel ruolo di ferrista, ha accusato un forte dolore al petto e si è accasciato improvvisamente. Un nuovo episodio, che pone l’accento, sulle difficili condizioni lavorative del personale sanitario.
L’accaduto, già grave di per sé, assume contorni ancora più preoccupanti alla luce del fatto che l’operatore stava lavorando in regime di straordinario. Secondo quanto denunciato dal sindacato Nursind, tale modalità operativa è ormai divenuta prassi per garantire la copertura dei turni.
Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento dei colleghi e del personale del Pronto Soccorso, l’uomo è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza al Presidio Ospedaliero “Moscati” di Aversa. Gli esami effettuati hanno confermato che si trattava di un infarto miocardico. L’infermiere è stato quindi sottoposto a un intervento in emodinamica e ricoverato in terapia intensiva.


