MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ARDEA | Via al nuovo servizio di mobilità solidale per anziani, disabili e minori
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > ARDEA | Via al nuovo servizio di mobilità solidale per anziani, disabili e minori
Attualità

ARDEA | Via al nuovo servizio di mobilità solidale per anziani, disabili e minori

Ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2025 12:05
Redazione Pubblicato 13 Settembre 2025
Condividi
Condividi

E’ stato avviato Il servizio di trasporto sociale per persone con particolari fragilità sociali, il servizio dopo procedura pubblica è stato affidato alla Croce Rossa Italiana di Ardea. Il Trasporto Sociale Gratuito è rivolto a particolari categorie di cittadini residenti nel Comune di Ardea che presentano una situazione di fragilità sociale per la quale non sono in grado di servirsi dei normali mezzi pubblici, attraverso l’affidamento in gestione di un mezzo fornito dalla Società PMG ITALIA SPA.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Litorale, al via la manutenzione di passerelle, camminamenti e docce: interventi completati entro metà maggio → LATINA | Litorale, al via la manutenzione di passerelle, camminamenti e docce: interventi completati entro metà maggio CORI | Sabrina Pistilli eletta all’unanimità presidente del Consiglio comunale → CORI | Sabrina Pistilli eletta all’unanimità presidente del Consiglio comunale APRILIA | Rifiuti e degrado urbano: Progetto Ambiente attiva un nuovo servizio di segnalazione su Whatsapp → APRILIA | Rifiuti e degrado urbano: Progetto Ambiente attiva un nuovo servizio di segnalazione su Whatsapp

Il Servizio di trasporto sociale fornisce prestazioni di carattere gratuito, per trasporto di cittadini fragili volto a favorire l’accesso a servizi e a strutture di varia natura per soggetti fragili quali anziani, disabili, minori e/o svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, sociali e familiari, con impossibilità a raggiungere autonomamente scuole, centri socio-formativi, centri diagnostici e di cura, ambulatoriali e ospedalieri;

- Advertisement -

Il servizio prevede il prelievo degli utenti fragili e l’accompagnamento all’interno del territorio comunale o fuori del territorio Comunale alla destinazione prescelta (medico di medicina generale, poliambulatori, ospedali, cimitero, biblioteca, scuole, centri aggregativi…). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 19.00, prevedendo anche la possibilità di trasporti in casi eccezionali e su richiesta dei Servizi Sociali nei giorni festivi per utenti in carico agli stessi. È prevista la presenza di un volontario cri per assistenza all’utenza durante il trasporto.
Gli interventi di trasporto sociale verranno effettuati su richiesta del cittadino con apposita modulistica e/o su invio del servizio sociale, previa valutazione dell’effettiva situazione di bisogno. Per richiedere il servizio è possibile utilizzare i link presente sui canali istituzionali dell’ente

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Croce Rossa Italiana al numero telefonico 3288874529.

- Advertisement -

L’assessore al Sociale Francesca La Pietra :“l’avvio del servizio del taxi sociale è frutto dall’attento ascolto dei cittadini e dalla voglia dell’assessorato ai sociali di mettersi, compatibilmente con le risorse a disponibili, a disposizione della popolazione.
L’obiettivo è quello di assistere le categorie più fragili, per non rimanere sordi davanti alle richieste di aiuto di coloro che si rivolgono ai servizi sociali. Per questo, come sempre, desidero ringraziare l’ufficio per il lavoro profuso. Insieme, Stiamo camminando bene, costruendo una buona rete di comunicazione tra amministrazione e cittadini”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FORMIA | Cimitero di Maranola, oltre un milione per 176 nuovi loculi e 200 ossari
SERMONETA | Padre Andrea Rossi celebra 60 anni di sacerdozio: festa all’Abbazia di Valvisciolo
LATINA | Centri abitati e borghi, al via l’aggiornamento delle delimitazioni
LATINA | Fair play e inclusione, torna la passeggiata del Panathlon nel cuore della città
ROMA | “Senza di me”, il corto che racconta il ruolo invisibile dei medici veterinari
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →