Si erano dati appuntamento a Lavinio per concludere un giro di spaccio, ma il loro piano è saltato per l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Anzio, impegnati in un servizio di controllo sul litorale romano.
I militari hanno notato due uomini intenti a scambiarsi alcuni involucri e si sono avvicinati per un controllo. Alla vista delle divise, uno dei due ha tentato di scappare, arrivando persino a lanciare un monopattino elettrico contro i Carabinieri nel disperato tentativo di guadagnarsi la fuga. La corsa, però, è durata pochi metri: raggiunto dai militari, il giovane ha reagito con calci e pugni, ferendo lievemente uno di loro, ma è stato definitivamente bloccato e arrestato.
Il fuggitivo è un marocchino di 22 anni. La perquisizione ha permesso di rinvenire dosi di cocaina già pronte per lo spaccio. È gravemente indiziato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Dagli accertamenti è emerso che il giovane era già destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. I Carabinieri hanno identificato anche l’acquirente: un connazionale 27enne, irregolare sul territorio italiano, segnalato come assuntore di stupefacenti.


