Un pomeriggio di terrore per un gruppo di ragazzini ad Albano Laziale, dove un uomo di 33 anni, residente a Velletri e già noto alle forze dell’ordine, ha rapinato un bambino di undici anni, strappandogli di mano 20 euro dopo avergli infilato le mani in tasca.
Approfondisci
+++FLASH+++ PONTINIA | Esplosione nello stabilimento di Mazzocchio: nube di ammoniaca, area isolata e strade chiuse
LATINA | Mandato di arresto europeo per droga: 30enne rumeno rintracciato dai Carabinieri
SABAUDIA | Rubano champagne con borse schermate al supermercato: denunciata una coppia
L’episodio si è consumato mercoledì pomeriggio lungo il corso principale della città, a pochi passi dal parco di Villa Doria. Secondo quanto accertato dalla Polizia, l’uomo avrebbe avvicinato un gruppetto di giovanissimi con insistenza, chiedendo loro dei soldi. I piccoli hanno tentato di allontanarsi, ma uno di loro, forse per ingenuità, ha mostrato brevemente una banconota da 20 euro. È stato in quel momento che il 33enne ha deciso di agire: incurante delle proteste del minore, ha infilato la mano nella sua tasca e si è impossessato del denaro.
Alcuni passanti, notando la scena, sono intervenuti costringendo l’uomo alla fuga. Il ragazzino, spaventato ma illeso, ha avuto la prontezza di chiamare il 112, permettendo un rapido intervento delle forze dell’ordine. Pochi minuti dopo, una pattuglia del commissariato di Albano ha rintracciato e fermato il rapinatore nei pressi di Villa Doria.
Il 33enne è stato denunciato per rapina aggravata ai danni di minore e posto agli arresti domiciliari, in attesa delle valutazioni della magistratura.


