MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SEZZE | L’Amministrazione premia l’agente Beccari per il salvataggio eroico a Mantova
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > SEZZE | L’Amministrazione premia l’agente Beccari per il salvataggio eroico a Mantova
Attualità

SEZZE | L’Amministrazione premia l’agente Beccari per il salvataggio eroico a Mantova

Ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2025 14:45
Redazione Pubblicato 25 Agosto 2025
Condividi
Condividi

Nei giorni scorsi il Comune di Sezze ha voluto rendere omaggio a Gianluca Beccari, assistente capo coordinatore della Polizia Stradale di Mantova, per il gesto eroico che nel febbraio 2023 evitò una tragedia.

● Leggi sullo stesso argomento

SEZZE | Cittadinanza onoraria al Prof. Fabio Ricci, un riconoscimento al valore della Breast Unit → SEZZE | Cittadinanza onoraria al Prof. Fabio Ricci, un riconoscimento al valore della Breast Unit LATINA | Iniziati i lavori al teatro Cafaro: sopralluogo del sindaco Celentano e del vicesindaco Carnevale → LATINA | Iniziati i lavori al teatro Cafaro: sopralluogo del sindaco Celentano e del vicesindaco Carnevale LATINA | Fiamme Gialle in campo per l’Avis: 33 donazioni di sangue in Provincia → LATINA | Fiamme Gialle in campo per l’Avis: 33 donazioni di sangue in Provincia

Originario di Sezze, Beccari intervenne durante la notte per salvare un uomo di 37 anni che, dopo aver abbandonato l’auto su viale della Favorita, si era gettato nelle acque gelide del canale Diversivo. L’agente non esitò a tuffarsi in acqua, riuscendo con fatica a riportare l’uomo a riva e a metterlo in salvo, rischiando a sua volta la vita.

- Advertisement -

Il coraggio e la prontezza dimostrati in quell’occasione sono stati ricordati in una cerimonia ufficiale, durante la quale il vicesindaco Michela Capuccilli ha consegnato all’agente una targa a nome dell’intera comunità.

«Sono emozionato e molto grato – ha dichiarato Beccari –. Questa targa per me significa tanto: mi rende orgoglioso di aver portato, nel mio piccolo, il nome di Sezze in giro per l’Italia».

- Advertisement -

Il vicesindaco ha sottolineato l’importanza di rendere onore al gesto: «Beccari è un orgoglio per il nostro paese. Ha dimostrato coraggio, impegno e dedizione. Atti come il suo devono essere celebrati e diventare un esempio, soprattutto per le nuove generazioni».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | Reti d’Impresa, incontro sul nuovo bando regionale da 9,5 milioni di euro
BASSIANO | Nuova legge sulla montagna, i consiglieri chiedono tutele per il territorio
CISTERNA | Nuovo calendario della raccolta differenziata: ecco le novità dal 15 giugno
ANZIO | Vandali in azione a piazzale Nassiriya, Lo Fazio: “Pronto a chiudere la spiaggia libera”
SAN FELICE CIRCEO | Proseguono i lavori sulle strade: cantieri aperti in diverse vie del territorio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?