MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | 3 milioni di euro alle Ater per l’acquisto di unità immobiliari di enti previdenziali
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Regione > ROMA | 3 milioni di euro alle Ater per l’acquisto di unità immobiliari di enti previdenziali
Regione

ROMA | 3 milioni di euro alle Ater per l’acquisto di unità immobiliari di enti previdenziali

Ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2025 16:52
Redazione Pubblicato 7 Agosto 2025
Condividi
Condividi

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alle Politiche abitative, alle Case popolari, alle Politiche del mare e alla Protezione civile, Pasquale Ciacciarelli, ha approvato le modalità di concessione alle Ater del contributo regionale finalizzato all’acquisto di unità immobiliari di enti previdenziali. Il fine è quello di incrementare gli alloggi di ERP destinati all’assistenza abitativa, con una copertura di 3 milioni di euro nel triennio 2025-2027.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Uncem rilancia: fondi dedicati e stop al commissariamento per salvare i territori montani → ROMA | Uncem rilancia: fondi dedicati e stop al commissariamento per salvare i territori montani ROMA | Borse di studio 2025/2026, al via i pagamenti: coperte tutte le domande idonee → ROMA | Borse di studio 2025/2026, al via i pagamenti: coperte tutte le domande idonee ROMA | Cotral, Ghera (FDI): “Bilancio 2025 conferma il buon lavoro sul trasporto pubblico nel Lazio” → ROMA | Cotral, Ghera (FDI): “Bilancio 2025 conferma il buon lavoro sul trasporto pubblico nel Lazio”

«Grazie all’approvazione delle modalità di concessione alle Ater del contributo regionale finalizzato all’acquisto di unità immobiliari di enti previdenziali, la Giunta del Lazio conferma la propria sensibilità all’assistenza abitativa. L’obiettivo è quello di garantire una risposta alle esigenze abitative regionali, andando a incrementare il patrimonio abitativo delle Aziende territoriali competenti in edilizia residenziale pubblica e assistenza abitativa», ha dichiarato l’assessore Pasquale Ciacciarelli­.

- Advertisement -

«Le Ater del Lazio, entro 120 giorni, dovranno presentare proposte di acquisizione degli alloggi di proprietà di enti previdenziali pubblici e privati. La finalità è quella di ottenere un contributo, che non può eccedere oltre il 40%, rispetto al costo di ogni singolo alloggio e sarà ripartito in proporzione al numero degli alloggi. Per questo desidero ringraziare il presidente Francesco Rocca e la Giunta regionale per aver condiviso questo provvedimento», ha concluso l’assessore Pasquale Ciacciarelli.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Risorsa idrica, Righini: «Con i Consorzi una strategia comune per la resilienza»
ROMA | Assistenza scolastica, Calvi: «Nessuno studente resterà escluso»
ROMA | Trasporto pubblico, dal 5 ottobre cambiano orari e corse nel Litorale Sud
ROMA | Intelligenza artificiale nel 118, cinque realtà firmano la Dichiarazione di Intenti
ROMA | Sport, dalla Regione Lazio 5 milioni per nuovi bandi: domande entro il 14 ottobre
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ROMA | Alta sartoria a Palazzo Pamphilj con “Trame di Stile 2026”, in passerella anche il pontino Daniele Abbafati
  • LATINA | Alloggi Ater di via Selene, il Comune ricostruisce l’iter delle assegnazioni
  • ROMA | Risorsa idrica, Righini: «Con i Consorzi una strategia comune per la resilienza»
  • LATINA | Eco-Schools, record di Bandiere Verdi: premiati ben 37 plessi scolastici
  • ROMA | Assistenza scolastica, Calvi: «Nessuno studente resterà escluso»
  • Francia nel caos, proteste studentesche e scontri dilagano nel paese: 625 fermi e 85 agenti feriti
  • LATINA | ABC, verifica ambientale positiva: nessuna criticità nell’audit ISO 14001
  • FORMIA | Smart meter Acqualatina, al via l’installazione su circa 24mila utenze
  • GAETA | Poste Italiane, in arrivo due annulli filatelici per San Francesco e i 40 anni della Vela Fiamme Gialle
  • ROMA | Trasporto pubblico, dal 5 ottobre cambiano orari e corse nel Litorale Sud

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ROMA | Alta sartoria a Palazzo Pamphilj con “Trame di Stile 2026”, in passerella anche il pontino Daniele Abbafati 1 Ottobre 2026
  • LATINA | Alloggi Ater di via Selene, il Comune ricostruisce l’iter delle assegnazioni 1 Ottobre 2026
  • ROMA | Risorsa idrica, Righini: «Con i Consorzi una strategia comune per la resilienza» 1 Ottobre 2026
  • LATINA | Eco-Schools, record di Bandiere Verdi: premiati ben 37 plessi scolastici 1 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →