MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FORMIA | Sentieri d’Arte 2025: appuntamento al 30 agosto con l’Omaggio alla Canzone Classica Napoletana
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > FORMIA | Sentieri d’Arte 2025: appuntamento al 30 agosto con l’Omaggio alla Canzone Classica Napoletana
Cultura & Eventi

FORMIA | Sentieri d’Arte 2025: appuntamento al 30 agosto con l’Omaggio alla Canzone Classica Napoletana

Ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2025 16:50
Redazione Pubblicato 26 Agosto 2025
Condividi
Condividi

Il 30 agosto 2025, alle ore 21.00, presso l’Arena Vitruvio in Piazza Aldo Moro, si terrà lo spettacolo patrocinato dal Comune di Formia “Omaggio alla Canzone Classica Napoletana”, inserito nel cartellone della rassegna Sentieri d’Arte 2025.

Protagonista della serata sarà Vincenzo Correale, accompagnato dal trio Paleopolis, composto da:

  • Lucio Maglio (chitarra)
  • Giuseppe Zimmermann (mandolino)
  • Massimiliano Monachello (percussioni).

Lo spettacolo celebra la ricchezza e le sfumature della canzone napoletana, attraversando i suoi diversi generi: dalla serenata alla macchietta, dalle canzoni di giacca alla canzone brillante. Un percorso musicale e teatrale che rende omaggio ai grandi autori che hanno contribuito a costruire un patrimonio poetico e culturale unico, da tramandare e preservare.

Ad arricchire la serata non mancheranno racconti, aneddoti e curiosità legati alla genesi dei brani e alla vita dei loro autori, per offrire al pubblico un’esperienza immersiva ed emozionante.

Vincenzo Correale, cantante, attore e musicista, vanta un importante percorso artistico: membro della compagnia “Suoni e Scene” di Benedetto Casillo, performer della Compagnia del Teatro Bellini in diversi musical diretti da Tato Russo, interprete della canzone classica napoletana in numerosi lavori prodotti da Leonardo Ippolito e protagonista di spettacoli dedicati al repertorio partenopeo promossi dal Conservatorio di Benevento.

Un evento che unisce musica, teatro e tradizione, per rivivere l’anima senza tempo della canzone napoletana.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

MONTE SAN BIAGIO | Il territorio protagonista al Circo Massimo con l’Associazione “Giulio Cesare”
LATINA | Lievito, debutto per Scienza e Kids: giornata tra danza e musica dal vivo
SORA | Si chiudono le Mini Olimpiadi Studentesche, ora attesa per il Festival delle Orchestre il 12 maggio
TERRACINA | Legambiente inaugura la rassegna 2026 dedicata al patrimonio archeologico e alla valorizzazione del territorio
ROMA | “Ficus al Massimo” chiude la stagione con un evento speciale: dal 1 al 3 maggio tutte le collezioni estive in anteprima
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?