MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: BASKET | Latina ai blocchi di partenza: si lavora sulla preparazione con Tommaso Marcone
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > BASKET | Latina ai blocchi di partenza: si lavora sulla preparazione con Tommaso Marcone
Sport

BASKET | Latina ai blocchi di partenza: si lavora sulla preparazione con Tommaso Marcone

Ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2025 17:57
Redazione Pubblicato 11 Agosto 2025
Condividi
Condividi

La stagione 2025/26 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket è iniziata ufficialmente il 3 agosto con l’arrivo dei giocatori, le visite mediche e le prime sedute di allenamento agli ordini di Coach Gramenzi e del nuovo preparatore fisico Tommaso Marcone. Ventottenne con un passato nell’atletica e già assistente in Serie A, Marcone esordisce in Serie B Nazionale dopo due stagioni a Matelica.

● Leggi sullo stesso argomento

BASKET | La Benacquista Assicurazioni Latina premiata dal consiglio regionale del Lazio → BASKET | La Benacquista Assicurazioni Latina premiata dal consiglio regionale del Lazio PESCA | Branzino The Challenge, trionfa Giusti: podio internazionale e spettacolo in laguna → PESCA | Branzino The Challenge, trionfa Giusti: podio internazionale e spettacolo in laguna BASKET | Trofeo “Città di Latina”, iscrizioni sold out → BASKET | Trofeo “Città di Latina”, iscrizioni sold out

Il preparatore racconta di aver trovato un gruppo in ottima condizione fisica: “Sono professionisti, sanno quanto sia importante presentarsi pronti”. Il programma prevede sette settimane di doppie sedute — basket al mattino e atletica al pomeriggio — con test iniziali per personalizzare il lavoro in base alle caratteristiche di ciascun atleta. I carichi aumenteranno fino a un picco centrale, per poi diminuire in prossimità dell’esordio in campionato, fissato per il 21 settembre. Le amichevoli saranno fondamentali per valutare i progressi, adattare la preparazione e abituare la squadra a ritmi intensi, in vista di un campionato con sette turni infrasettimanali e lunghe trasferte. Marcone sottolinea l’ottimo mix tra giovani di prospettiva e veterani come Pastore, Di Emidio e Sacchetti: “È una squadra allenabile, divertente e capace di far divertire anche il pubblico”.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CALCIO | Per il Latina, il direttore sportivo Luigi Condò rinnova fino al 2029
ATLETICA | Itri protagonista al Golden Gala: i giovani atleti al Palio dei Comuni dello Stadio Olimpico
CICLISMO | Campionato Nazionale OPES, il 14 giugno in palio la maglia tricolore nel Memorial Fulvio Fiormonti
PUGILATO | PalaBoxe, il Tar respinge il ricorso e conferma l’assegnazione dell’impianto a Latina
CALCIO | Montello League, centinaia di giovani protagonisti della quinta edizione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?