Tragedia sulle strade di Velletri nella notte tra sabato e domenica. Intorno all’1:50, lungo via Pratoni del Vivaro, un violento scontro tra una moto e un’auto è costato la vita a Stefano Mosconi, 34 anni, residente nella città. L’uomo era alla guida di una Honda CBR quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato frontalmente con una Ford Fiestacondotta da un 21enne di Palestrina.
L’impatto, devastante, ha sbalzato la moto e il centauro in un canale laterale alla carreggiata, rendendo vano ogni tentativo di soccorso. Il conducente dell’auto ha allertato immediatamente il 118, ma all’arrivo del personale sanitario per Mosconi non c’era più nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile di Velletri, che hanno subito chiuso la strada per effettuare i rilievi. L’ipotesi principale è che la moto possa aver invaso la corsia opposta, ma le cause dell’impatto restano da chiarire: potrebbe essersi trattato di una distrazione, un sorpasso azzardato o un ostacolo improvviso. Nessun elemento al momento è escluso.
Il giovane automobilista, ferito lievemente, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale dei Castelli ad Ariccia. I militari dell’Arma hanno richiesto gli esami del sangue per verificare le condizioni psicofisiche al momento dello schianto, come previsto in caso di incidenti mortali.
Intanto, la salma di Stefano Mosconi è stata trasferita all’Istituto di medicina legale di Tor Vergata, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La comunità di Velletri si stringe intorno alla famiglia del 34enne, l’ennesima vittima di un tratto di strada troppo spesso teatro di tragedie.


