MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: TERRACINA | Viabilità su Via Bottasso, Forza Italia: “Lavori necessari ma periodo sbagliato”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > TERRACINA | Viabilità su Via Bottasso, Forza Italia: “Lavori necessari ma periodo sbagliato”
Politica

TERRACINA | Viabilità su Via Bottasso, Forza Italia: “Lavori necessari ma periodo sbagliato”

Ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2025 14:27
Redazione Pubblicato 3 Luglio 2025
Condividi
Condividi

Il gruppo consiliare di Forza Italia Terracina prende atto dell’Ordinanza Dirigenziale n. 178 del 22/06/2025, con la quale il Comune di Terracina dispone, su richiesta di Acqualatina S.p.A., l’istituzione del divieto di sosta, di transito e la modifica della viabilità su Via Bottasso dal 25 giugno al 31 luglio 2025, dalle ore 07:30 alle ore 20:00, esclusi venerdì, sabato e
domenica, per consentire i lavori relativi al progetto di “Riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua” finanziato con fondi del PNRR.

🔗 Approfondisci

TERRACINA | Accordo sui siti archeologici, il PD chiede chiarezza: “Serve trasparenza e coinvolgimento dei territori” → TERRACINA | Accordo sui siti archeologici, il PD chiede chiarezza: “Serve trasparenza e coinvolgimento dei territori” TERRACINA | Approvata la delibera sui residui della gestione finanziaria 2025 → TERRACINA | Approvata la delibera sui residui della gestione finanziaria 2025 TERRACINA | Passo avanti per l’area Stella Polare: via libera al progetto PNRR → TERRACINA | Passo avanti per l’area Stella Polare: via libera al progetto PNRR

“Pur ritenendo l’intervento importante e necessario per il miglioramento delle infrastrutture idriche, non possiamo condividere la tempistica con cui è stato programmato. Il mese di luglio rappresenta il cuore della stagione turistica: un momento fondamentale per l’economia della città, in cui residenti, turisti, commercianti e operatori del settore lavorano e si muovono con intensità. In questo contesto, una chiusura parziale ma prolungata come quella prevista dall’ordinanza – in una zona strategica come Via Bottasso – rischia di generare disagi e disservizi ingiustificabili“. Dichiara così in un comunicato il Gruppo Consiliare di Forza Italia – Terracina. 

“La viabilità della cittadina è già fortemente compromessa a causa della chiusura di altre arterie del centro urbano, e l’aggiunta di ulteriori divieti e deviazioni non farà altro che peggiorare una situazione già difficile, penalizzando residenti, commercianti e visitatori. Inoltre, il fatto che si tratti di un progetto finanziato dal PNRR non impedisce affatto una gestione più flessibile del cronoprogramma dei lavori: proprio alla luce della stagionalità e dell’impatto sul territorio, era assolutamente possibile prevedere una sospensione temporanea del cantiere nel mese di luglio, per poi riprendere le attività nei periodi meno sensibili dal punto di vista turistico e commerciale”. Continua così nel comunicato il Gruppo Consiliare di Forza Italia – Terracina. 

“Il buon senso, prima ancora della burocrazia, dovrebbe guidare le scelte di chi amministra la città. Chiediamo pertanto che, per il futuro, ogni intervento pubblico venga valutato e pianificato in modo da tutelare non solo l’interesse tecnico, ma anche quello economico, sociale e culturale della comunità”. Conclude così nel comunicato il Gruppo Consiliare di Forza Italia – Terracina. 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Dimissioni Mario Faticoni, Fratelli d’Italia: “Scelta condivisa, grazie al Consigliere per il lavoro svolto”
SPERLONGA | Congresso provinciale Psi, Schietroma: “Pronti a rilanciare il partito”
TERRACINA | Fondazione, Sarubbo chiama in causa Carnevale: “Apra subito un tavolo provinciale”
FROSINONE | Rendiconto di bilancio provinciale, Quadrini: “Atto fondamentale per la Ciociaria”
LATINA | Videosorveglianza, Paciocca (Cisl FP): “Senza personale le telecamere non fanno sicurezza”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?