Venerdì 25 luglio la Sala di Rappresentanza del Comune di Terracina ospiterà la presentazione del libro “Al silenzioso rombo dei motori. Il Museo Storico della Motorizzazione Militare e le sue collezioni”, una pubblicazione voluta dall’Associazione Nazionale Autieri d’Italia eminuziosamente curata dal dottor Emanuele Martinez, storico dell’arte e storico militare.
L’evento, il cui inizio è programmato per le ore 18, è organizzato dall’associazione Progetto Ulisse in collaborazione con il Comune di Terracina e prevede la partecipazione dell’autore dott. Emanuele Martinez, dell’on. Salvatore Deidda (Presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati), del Ten. Gen. Sergio Santamaria (Ispettore degli assetti capacitivi dell’Esercitoe Capo dell’Arma Trasporti e Materiali)e del Ten. Gen. Gerardo Restaino, Presidente dell’ANAI. Il moderatore sarà Simone Ciani. Questa di Terracina è un’anteprima rispetto alla presentazione ufficiale che si svolgerà nel prossimo ottobre a Roma, circostanza che rende ancora più interessante la serata.
Il volume ripercorre un avvincente viaggio in oltre un secolo di storia della mobilità militare, specialità che ha avuto ed ha un notevole impatto anche in ambito civile, sociale e sportivo. Il Museo Storico della Motorizzazione, i cui lavori di ristrutturazione e riallestimento sono in fase di conclusione, custodisce uno straordinario patrimonio materiale di mezzi e un affascinante patrimonio immateriale di storie tutte da narrare e conoscere. La partecipazione all’evento è libera.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.