MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | LineaAme Couture incanta ai “Moda Awards”: la tuta si fa icona di eleganza e libertà
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > ROMA | LineaAme Couture incanta ai “Moda Awards”: la tuta si fa icona di eleganza e libertà
Cultura & Eventi

ROMA | LineaAme Couture incanta ai “Moda Awards”: la tuta si fa icona di eleganza e libertà

Ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2025 16:07
Redazione Pubblicato 8 Luglio 2025
Condividi
Condividi

Una tuta può cambiare tutto. Non solo un look, ma anche una visione. Lo ha dimostrato con forza la stilista boliviana Piedades Villaviccencio Rossell, mente creativa del brand LineaAme Couture, che ai recenti “Moda Roma Awards”ha portato in passerella una collezione interamente dedicata a un capo d’abbigliamento da sempre simbolo di indipendenza, praticità e spirito contemporaneo: la tuta.

E la risposta è arrivata forte e chiara. Applausi, consensi e uno sguardo nuovo su un classico che la moda – in mani sapienti – riesce ogni volta a riscrivere.

Dalla seta al cotone, dai tagli asimetrici a quelli palazzo, le tute firmate LineaAme hanno sedotto la platea di Villa Altieri con una palette che attraversa i registri emotivi del colore: dal bluette acceso al rosso mattone, dal nero elegante al bianco estivo. Ogni capo, rigorosamente costruito secondo una visione sartoriale precisa, riesce a fondere in modo armonico comfort, sensualità e portabilità.

«La tuta è libertà, è femminilità senza compromessi. È un modo per dire: posso essere comoda, ma anche potente, elegante, presente» – ha dichiarato la stilista, oggi di base a Bergamo, dove ha fondato il suo atelier “Sartoria Smeralda” in via Suardi 72.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il punto di forza? La versatilità. Ogni modello può essere indossato di giorno con sneakers o sandali, e poi trasformarsi di sera in un abito da cocktail perfetto. Il taglio, la linea pulita, la ricerca del tessuto e il rispetto della silhouette rendono questa collezione un vero investimento nel guardaroba femminile.

Ma dietro ogni cucitura, c’è una filosofia chiara: la moda non deve escludere, ma includere. Non è un gioco da passerella, ma un linguaggio per esprimere sé stessi. Lo stile di Piedades è chiaro e riconoscibile: semplice, raffinato, accessibile, nato per valorizzare ogni tipo di donna, in ogni contesto, con rispetto e autenticità.

«La moda – racconta – è la mia passione più profonda. Non disegno per una nicchia, ma per ogni donna che vuole sentirsi bella, a proprio agio e libera di essere se stessa. Ogni tuta è una dichiarazione di indipendenza silenziosa, ma potente.»

Quattro i riconoscimenti ricevuti in Italia finora, ma lo sguardo è rivolto oltre. L’obiettivo di LineaAme è chiaro: portare nel mondo un’idea nuova di eleganza, che non cede né all’omologazione né all’eccesso, ma che trova nella cura artigianale, nel taglio su misura e nella connessione emotiva con chi indossa il capo, la sua forza più autentica.

E così, in un giardino romano baciato dalla luce dell’estate, tra applausi e riflettori, la tuta è tornata regina. E con lei, una stilista che ha fatto dell’accessibilità il suo lusso più raffinato.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ANGUILLARA SABAZIA | Omaggio a Mozart apre “Nobili Arti”: concerto gratuito sul lago di Bracciano
FONDI | Successo per il Torneo Interscolastico di Pallacanestro: protagonisti gli studenti di tutta la provincia
MONTE SAN BIAGIO | Il territorio protagonista al Circo Massimo con l’Associazione “Giulio Cesare”
LATINA | Lievito, debutto per Scienza e Kids: giornata tra danza e musica dal vivo
SORA | Si chiudono le Mini Olimpiadi Studentesche, ora attesa per il Festival delle Orchestre il 12 maggio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?