Giovedì 17 luglio, le strade di Pontinia si illumineranno di fiaccole e di silenzi carichi di amore. Un’intera comunità si darà appuntamento alle ore 21:00 in Piazza Carducci (Lungobotte) per una fiaccolata che non è solo un gesto simbolico ma un abbraccio collettivo: per ricordare, per non dimenticare, per restare vicini a Mara Severin.
Mara, la giovane sommelier di talento e di cuore che ha perso tragicamente la vita nel crollo del ristorante Essenza, lasciando un vuoto profondo in chi l’ha conosciuta e amata. Ma giovedì sera quel vuoto sarà colmato, almeno in parte, dalla presenza di amici, parenti e cittadini che condivideranno lo stesso passo in città. Il corteo partirà da Piazza Carducci e raggiungerà Piazza Pio VI, proprio davanti alla chiesa di Sant’Anna, luogo caro alla giovane sommelier.
Il cammino si farà parola al termine della fiaccolata, con gli interventi di familiari e amici. Ci sarà spazio anche per un momento di raccoglimento e condivisione, aperto a chi vorrà rivolgere un pensiero personale a Mara. Chi desidera parlare, infatti, potrà contattare privatamente Stefano D’Ambrosio, il cugino di Mara, attraverso i social, per coordinare al meglio il tutto. A chi parteciperà è rivolto anche un invito semplice ma significativo: indossare una maglietta bianca, simbolo di luce e memoria.


