MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Torneo di Padel in piazza: domani apre il “quartiere” dedicato al villaggio dello sport
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > LATINA | Torneo di Padel in piazza: domani apre il “quartiere” dedicato al villaggio dello sport
Sport

LATINA | Torneo di Padel in piazza: domani apre il “quartiere” dedicato al villaggio dello sport

Ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2025 14:26
Redazione Pubblicato 9 Luglio 2025
Condividi
Condividi

Apre il quartiere padel nel villaggio dello sport di Piazza del popolo a Latina. Parte, infatti, domani la “coppa degli ordini e delle professioni”. È la fase finale di un percorso avviato a maggio scorso che ha coinvolto 4 circoli di padel che hanno ospitato, ciascuno, atleti di singoli ordini: Latina padel dove hanno giocato gli avvocati; Pad & Fit che ha ospitato gli ingegneri e gli architetti; arma Padel dove hanno gareggiato i medici e le professioni sanitarie; Pelota che ha visto esibirsi i commercialisti.

“Un movimento – spiega l’avvocato Emilio Cerci, responsabile dell’Asi – che ha coinvolto oltre 400 persone”. Il torneo durerà sino al 20 luglio e occuperà la parte di piazza del popolo prospicente l’edicola dei fumetti. Accanto a questo torneo di coppa si svolgeranno altri eventi come il torneo di Opes organizzato da Gianpiero Terenzi. Il padel è uno sport che conta a Latina su 1500 praticanti a vario titolo, insomma uno sport decisamente di massa.

Nell’organizzazione dell’evento hanno lavorato oltre allo stesso Cerci, gli avvocati Marco Gubitosa, Marco Lucia e Alessandro Paletta del movimento forense. Il Marco Lucia insieme a Alessia La Monaca (una tra le più forti atlete italiane) in particolare hanno allestito l’evento di beneficenza (i fondi raccolti andranno al reparto oncologia del Santa Maria Goretti) in memoria di Paola Tari (torneo Charity). È stata attivata anche una manifestazione di promozione del padel che coinvolge i ragazzi.

Dentro il “quartiere” quindi ci sarà spazio per Pad & Tirrena, torneo riservato alle donne e Pad & Young riservato agli under 18 insieme da adulti.

La manifestazione sarà inaugurata domani 10 luglio alle 20 alla presenza del sindaco di Latina, Matilde Celentano, dell’assessore Chiarato e Alessandro Paletta del movimento forense. Si inizierà a giocare dalle 17.30.

“Con questa iniziativa – ha spiegato Cerci – vogliamo far conoscere il padel, vogliamo coinvolgere chi già lo conosce e dare uno spazio di intrattenimento al centro cittadino in queste serate estive, abbiamo il dovere di vivere Latina”

Alessandro Paletta ha aggiunto: “Latina è una città che ha un tessuto di sport e professioni che messe insieme creano una parte importante dell’identità dei cittadini, noi abbiamo voluto rendere evidente questo, creare una vetrina e uno spazio per divertirci e incontrarci”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SPORT | Tornano i “Formia Games”, 25 e 26 aprile la fiera del gioco e della cultura pop in Piazza Aldo Moro
VOLLEY | Efe Bayram saluta il Cisterna: “Orgoglioso di far parte della vostra storia”
CICLISMO | Giro dell’Agro Pontino Opes: doppia tappa decisiva tra Roma e Frasso
KARATE | Fesik 2026, il pontino protagonista: tre titoli italiani tra sakura e shibumi
CICLISMO | 79° gran premio della liberazione: sfida tra 28 team per il titolo di primavera
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?