MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | L’evento di FdI “Le Domeniche della Bellezza”: Cammini di storia, arte e comunità verso il Centenario
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA | L’evento di FdI “Le Domeniche della Bellezza”: Cammini di storia, arte e comunità verso il Centenario
Cultura & Eventi

LATINA | L’evento di FdI “Le Domeniche della Bellezza”: Cammini di storia, arte e comunità verso il Centenario

Ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2025 11:29
Redazione Pubblicato 14 Luglio 2025
Condividi
Condividi

Il coordinamento comunale di Fratelli d’Italia di Latina invita tutta la cittadinanza a partecipare all’appuntamento con “Le Domeniche della Bellezza“, in programma domenica 20 luglio alle ore 18:00, per un coinvolgente percorso tra memoria, arte e identità.

“Puntiamo su un evento capace di rinsaldare il senso di comunità – dichiara Dino Iavarone, coordinatore comunale FdI Latina – e di stimolare la riscoperta dei nostri luoghi e della loro storia, che spesso ci scorrono davanti nella frenesia quotidiana, ma che invece meritano di essere conosciuti, riconosciuti e valorizzati”.

L’iniziativa prevede una serie di tappe nei punti più significativi della città: dalla Santa Messa nella Cattedrale di San Marco, al Palazzo M con le statue di Ulderico Conti, passando per Piazza della Libertà, la Prefettura e la Banca d’Italia, Piazza del Popolo e il Palazzo delle Poste, fino al Monumento ai Caduti della Bonifica e al quartiere Nicolosi, simbolo di memoria e trasformazione urbana.

“La legge sul Centenario può avere un impatto straordinario – sottolinea il Senatore Nicola Calandrini, presidente della Federazione Provinciale FdI di Latina – ma perché i suoi effetti siano duraturi e profondi serve l’impegno corale di istituzioni, associazioni e cittadini. Latina ha una storia unica al mondo: deve essere amata, conosciuta e valorizzata da chi la vive ogni giorno ed eventi come quello di domenica vanno proprio in questa direzione”.

L’evento rientra nel percorso “Latina 2032“, avviato in vista del Centenario della città, e rappresenta un’occasione preziosa per condividere emozioni, riflessioni e appartenenza.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ANGUILLARA SABAZIA | Omaggio a Mozart apre “Nobili Arti”: concerto gratuito sul lago di Bracciano
FONDI | Successo per il Torneo Interscolastico di Pallacanestro: protagonisti gli studenti di tutta la provincia
MONTE SAN BIAGIO | Il territorio protagonista al Circo Massimo con l’Associazione “Giulio Cesare”
LATINA | Lievito, debutto per Scienza e Kids: giornata tra danza e musica dal vivo
SORA | Si chiudono le Mini Olimpiadi Studentesche, ora attesa per il Festival delle Orchestre il 12 maggio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?