MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Lavoratore straniero senza permesso e a nero, denunciato il titolare di un’azienda tessile con sanzioni per quasi 10.000 euro
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > LATINA | Lavoratore straniero senza permesso e a nero, denunciato il titolare di un’azienda tessile con sanzioni per quasi 10.000 euro
Cronaca

LATINA | Lavoratore straniero senza permesso e a nero, denunciato il titolare di un’azienda tessile con sanzioni per quasi 10.000 euro

Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2025 10:51
Eleonora Paone Pubblicato 22 Luglio 2025
Condividi
Condividi

Impiegava un lavoratore straniero senza permesso di soggiorno e violava le norme sulla sicurezza sul lavoro: per questo motivo, il titolare di un’azienda del settore commercio tessuti è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) di Latina.

Durante un’ispezione effettuata nei giorni scorsi, i militari del NIL hanno verificato la posizione di 11 lavoratori presenti nell’attività, tutti risultati formalmente assunti. Tuttavia, è emerso che uno di loro era occupato in nero e privo del titolo di soggiorno, circostanza che ha fatto scattare una denuncia all’autorità giudiziaria per il datore di lavoro e una sanzione amministrativa pari a 4.680 euro.

Gli accertamenti non si sono fermati qui. I Carabinieri hanno infatti riscontrato gravi irregolarità in materia di salute e sicurezza, come la mancata sorveglianza sanitaria e l’assenza di formazione obbligatoria per sei lavoratori. Per queste violazioni, è stata elevata un’ulteriore ammenda di circa 6.500 euro, portando il totale delle sanzioni a quasi 10.000 euro.

L’operazione rientra nel piano di controlli sistematici disposti dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Latina, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Carabinieri, per contrastare fenomeni come lo sfruttamento lavorativo, il caporalato e per rafforzare il rispetto delle norme giuslavoristiche e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le attività ispettive – fa sapere il NIL – proseguiranno su tutto il territorio provinciale, con particolare attenzione ai settori più esposti a irregolarità.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Incidente a Borgo Piave: una moto prende fuoco, ferito un ventenne
PROVINCIA | Strage sulle strade di Latina: già 55 vittime nel 2024
LATINA | I carabinieri eseguono servizi straordinari “Alto Impatto”: controlli su locali, lavoro irregolare e droga con sanzioni per oltre 9.000 euro
TERRACINA | Incendio distrugge un tavolo davanti ad un bar: indagini in corso
SABAUDIA | Condannato per rapina commessa nel 2024 ai danni di un commerciante: arrestato 36enne
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?