MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LARIANO | Trail Monte artemisio: debutto spettacolare nel cuore dei Castelli Romani
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > LARIANO | Trail Monte artemisio: debutto spettacolare nel cuore dei Castelli Romani
Sport

LARIANO | Trail Monte artemisio: debutto spettacolare nel cuore dei Castelli Romani

Ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2025 12:47
Redazione Pubblicato 7 Luglio 2025
Condividi
Condividi

Debutto da applausi ieri (domenica 6 luglio) per il “Trail Monte Artemisio”, inedita tappa del Grande Slam UISP “Natalino Nocera” andato in scena all’interno del Parco Regionale dei Castelli Romani, nel territorio di Lariano.

Il numero chiuso nelle iscrizioni ha impedito di raggiungere grandi numeri tra i partecipanti, soprattutto per preservare la spettacolare location naturale nella quale si è svolta la gara, su una distanza di 11,5 km con 450 metri di dislivello. Impeccabile l’organizzazione, curata dall’Asd Città Castelli Romani e premiata dalla presenza di atleti di spessore provenienti soprattutto dall’area romana e dai Castelli.

Il successo è andato a Leone Maria Barbaro della “Piano ma Arriviamo”, arrivato al traguardo con un tempo di 50’17’’. Subito dopo si sono piazzati Emanuele Battaglia della Runforever Aprilia (51’46’’) e Alfonso Marcoccio del Runners Club Anagni (51’50’’). In ambito femminile ha pienamente rispettato i pronostici Angela Mattevi della Top Runners Castelli Romani, al traguardo con un tempo di 53’52’’. Il podio è stato completato da Silvia Gaffi della Runner Trainer (59’41’’) e da Evgenia Agibalova della Lbm Sport Team (1.08’).

Alla fine tutti hanno potuto apprezzare gli svariati premi per le categorie offerti dai numerosi sponsor e tutti hanno espresso la loro soddisfazione per aver partecipato a un appuntamento a stretto contatto con la natura e con la Storia, come testimoniato dalla presenza lungo il percorso di 4 fonti storiche, del suggestivo ‘’Piccolo canyon dell’Artemisio’’ e dei resti di un’antica necropoli. Archiviata questa appassionante new entry, il Grande Slam si prepara ora per una nuova attesissima tappa: il decimo “Corri a Roccagorga – Memorial Lidano Saputo”.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FOOTBALL AMERICANO | Gioele Guion convocato in Nazionale Flag Under 18
CISTERNA | La Top Volley rientra a casa, ad attenderla tifosi e familiari: “Grazie a tutti per questa accoglienza”
BASKET | La Benacquista affronta la Virtus Imola: pontini forti di otto successi consecutivi, romagnoli a caccia di punti
TAEKWONDO | Anzio sul tetto d’Italia: il Palarinaldi si accende verso il sogno mondiale
VOLLEY | Virtus Latina: prima divisione in trasferta a Cisterna, la terza punta alla quinta vittoria
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?