È stato reso noto il calendario del Girone C di Serie C per la stagione 2025/26, e il Latina Calcio 1932 conosce ora il proprio cammino. L’esordio ufficiale è fissato per domenica 24 agosto allo stadio Domenico Francioni, dove i nerazzurri ospiteranno l’Atalanta Under 23. Un avvio subito impegnativo per la squadra pontina, chiamata a confrontarsi con una delle formazioni più competitive della passata stagione, ora inserita nel raggruppamento meridionale dopo il cambio di girone.
Nonostante le difficoltà attese, in casa Latina si respira un clima di concentrazione e fiducia. La squadra proseguirà il proprio percorso di preparazione attraverso i prossimi test amichevoli, puntando ad arrivare pronta all’appuntamento inaugurale del campionato. A sottolineare l’importanza dell’approccio iniziale e delle sfide che attendono il Latina sono intervenuti l’allenatore Alessandro Bruno e il direttore sportivo Luigi Condò, entrambi consapevoli del valore degli avversari ma determinati ad affrontare l’avvio di stagione con serenità e determinazione.
Alessandro Bruno – Allenatore Latina Calcio 1932:
“Inizio complicato, affronteremo squadre che si sono rinforzate molto. L’Atalanta Under 23 ha fatto un ottimo campionato lo scorso anno e sarà una certezza anche in questa stagione. Il Trapani, nonostante un’annata particolare, ha alzato il livello della rosa. Sappiamo che ci aspetta un avvio impegnativo, ma da parte nostra c’è fiducia e serenità. Continueremo a lavorare con intensità attraverso i prossimi test per farci trovare pronti. Serviranno fiducia e positività, perché sarà un campionato duro e molto competitivo.”
Luigi Condò – Direttore Sportivo Latina Calcio 1932:
“Il calendario è relativo, prima o poi tutte le squadre vanno affrontate. La prima sarà già molto difficile, incontriamo una formazione ben strutturata e con esperienza, nonostante il cambio di girone. Tutte, però, saranno molto dure. Giudicare oggi è poco realistico, ma si gioca e basta: sarà una partenza tosta, ma faremo il massimo per farci trovare pronti.”


