MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: APRILIA | Spari contro due carabinieri, 22enne in carcere per tentato omicidio: i fatti
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > APRILIA | Spari contro due carabinieri, 22enne in carcere per tentato omicidio: i fatti
Cronaca

APRILIA | Spari contro due carabinieri, 22enne in carcere per tentato omicidio: i fatti

Ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2025 9:35
Redazione Pubblicato 17 Luglio 2025
Condividi
Condividi

È stato raggiunto in carcere da una misura cautelare per tentato omicidio, detenzione illegale di armi e danneggiamento aggravato il 22enne straniero residente a Roma, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto presunto responsabile di un agguato armato avvenuto il 4 marzo scorso ad Aprilia, in concorso con altri due soggetti. Quel giorno, furono esplosi cinque colpi di pistola contro un’auto privata con a bordo due carabinieri fuori servizio.

L’ordinanza è stata eseguita questa mattina dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, presso la Casa Circondariale di Velletri, dove il giovane si trovava già detenuto per un altro episodio legato alla detenzione di armi.

🔗 Leggi sullo stesso argomento

+++FLASH+++ PONTINIA | Esplosione nello stabilimento di Mazzocchio: nube di ammoniaca, area isolata e strade chiuse +++FLASH+++ PONTINIA | Esplosione nello stabilimento di Mazzocchio: nube di ammoniaca, area isolata e strade chiuse APRILIA | Trovato con 18 grammi di cocaina già suddivisa in dosi: arrestato un 48enne APRILIA | Trovato con 18 grammi di cocaina già suddivisa in dosi: arrestato un 48enne APRILIA | Controlli sulla Pontina: cinque fermati, trovati attrezzi da scasso in auto APRILIA | Controlli sulla Pontina: cinque fermati, trovati attrezzi da scasso in auto

I fatti

Il pomeriggio del 4 marzo 2025, in un quartiere periferico di Aprilia, ignoti aprirono il fuoco contro una vettura con a bordo due militari. Uno dei proiettili trapassò il veicolo, ferendo alla gamba sinistra il passeggero e al polpaccio destro il conducente, entrambi carabinieri in borghese.

Grazie a un’articolata attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Latina e condotta dalla Sezione Operativa del NORM di Aprilia, con il supporto del RIS di Roma e di numerose articolazioni dell’Arma, è stato possibile risalire all’identità del 22enne. Durante una perquisizione domiciliare, infatti, i militari hanno rinvenuto:

  • un revolver calibro .357 Magnum, poi risultato compatibile con i colpi esplosi;
  • una pistola semiautomatica calibro 9×21;
  • un’altra pistola semiautomatica calibro 9 corto a bordo di un’auto a noleggio.

Determinanti le analisi balistiche del RIS, che hanno confermato:

  • l’utilizzo del revolver rinvenuto per l’attentato;
  • la presenza di 10 particelle di polvere da sparo compatibili sul corpo del 22enne;
  • la traiettoria dei colpi, diretti con l’intento di uccidere.

Ipotesi e sviluppi

Gli inquirenti non escludono che i due carabinieri non fossero il vero obiettivo dell’agguato, ma su questo punto gli accertamenti sono tuttora in corso.

Il contesto

L’arresto si inserisce in un quadro investigativo più ampio. Nei mesi scorsi, il Reparto Territoriale di Aprilia ha tratto in arresto 16 persone, sequestrato 23 kg di cocaina, un vero arsenale di armi da guerra, divise delle forze dell’ordine, taser e monete contraffatte per un valore di circa 30 mila euro. Un’operazione che conferma l’attenzione dell’Arma nel contrastare ogni forma di criminalità sul territorio.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Si finge funzionario dell’INPS e si fa dare 1000 euro, custodia cautelare per un 60enne
FONDI | Stretta della Polizia su soggiorni irregolari e controlli immobiliari: 5 espulsioni e sanzioni per 4mila euro
FONDI | Sfugge all’alt della Polizia e si dà alla fuga: inseguimento nella notte, denunciato un uomo
LATINA | Aggredisce e minaccia le figlie: arrestato 77enne del posto
+++FLASH+++ PONTINIA | Esplosione nello stabilimento di Mazzocchio: nube di ammoniaca, area isolata e strade chiuse
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?